Il gatto con tre zampe fa sciogliere i cuori: decide di proteggere con tutte le sue forze il gattino paralizzato – Video
La dedizione al fratellino, nonostante la sua disabilità, è da libro Cuore
In una clinica di Istanbul, in Turchia, il destino di due mici con disabilità si è intrecciato dando vita a un’amicizia straordinaria. Hayko, un felino paralizzato nella zona posteriore, ed Ekim, un gatto con tre zampe (ne ha persa una anteriore), hanno sviluppato un’alchimia speciale. Chiunque li abbia conosciuti è rimasto colpito dal legame. Non erano fratellini di sangue, ma era un po’ come se lo fossero. Perché le difficoltà della vita li avevano avvicinati, al punto da volersi bene in modo analogo a membri della stessa famiglia.
Arrivato in clinica con ferite e infezioni, Heyko era rassegnato e spaventato. Ahsen, una soccorritrice di animali dal cuore grande, aveva pensato di rimanergli accanto nel periodo iniziale di soggiorno. Pertanto, lo aveva preso in affidamento, consapevole delle fragilità del tenero baffuto. In seguito a un pasto caldo e abbondante, Hayko si era addormentato finalmente al sicuro, cullato dalla promessa di un futuro migliore.
Nelle settimane seguenti, Ahsen aveva dedicato molte attenzioni al “batuffolo di pelo”. Che, man mano, aveva recuperato forza e fiducia in sé stesso. Quando era pronto a socializzare, la buona samaritana lo aveva presentato ai co-inquilini pelosi. Tra loro c’era Ekim, un soriano dalle vicissitudini simili. Anche lui era stato salvato dalla clinica, dove aveva perso una zampa a causa di un infortunio. A dispetto della disabilità, si era adattato benissimo alla nuova vita, esempio di tenacia e gioia.
Il gatto con tre zampe è stato subito attratto da Kayko, manco ne comprendesse la situazione. Seppur cauto, ha cominciato ad avvicinarsi e con il passare delle giornate l’amicizia si è intensificata. È diventato la guida e il protettore del neoarrivato. Lo aiutava a muoversi per casa e a superare le difficoltà quotidiane. Davanti a scene tanto toccanti, Ahsen, che inizialmente aveva pensato di trovare un’altra sistemazione ad Hayko, ha deciso di adottare entrambi. Circondati dall’amore della mamma umana e dai propri simili, Hayko ed Ekim formano oggi una squadra imbattibile.