La gatta accoglie con estremo disgusto tutti i tentativi che il suo padrone fa quando tenta di baciarlo (VIDEO)
Ecco un gatto che mostra l'essere un po' apatico dei gatti: con estremo disgusto reagisce all'affetto estremo della padrona
Maya, una gatta molto particolare, ha guadagnato notorietà su TikTok per il suo odio palese verso i baci umani, anche se è disperatamente affettuosa con suo fratello Munchkin. La clip, condivisa dall’utente @lovemesomenina il 3 giugno, è diventata virale accumulando più di 23 milioni di visualizzazioni. Nel video, Nina si avvicina per baciare Maya, ma il gatto reagisce con un’espressione di estremo disgusto, ritraendosi rapidamente. Ogni tentativo di Nina di baciare Maya si conclude con la stessa reazione: denti in fuori e occhi spalancati.
Nonostante il comportamento di Maya possa sembrare un rifiuto categorico dell’affetto, molti proprietari di gatti hanno trovato la situazione estremamente riconoscibile. Nei commenti, alcuni hanno condiviso esperienze simili, mentre altri hanno scherzato sul fatto che i loro gatti sono altrettanto “emotivamente non disponibili”. Nina ha sottotitolato il video con una frase che molti amanti dei felini possono capire: “Avere un gatto è così umiliante.” La risposta massiccia al video, con quasi 15.000 commenti, evidenzia quanto sia comune questa dinamica tra i gatti e i loro proprietari.
Nina ha spiegato a Newsweek che, nonostante l’apparente avversione di Maya per i baci umani, la gatta è molto selettiva e affettuosa solo alle sue condizioni. Di notte, Maya diventa più dolce, accoccolandosi vicino a Nina, facendo le fusa e chiedendo coccole. Durante questi momenti, madre e figlia pelose ascoltano podcast insieme fino ad addormentarsi. Mentre Maya riserva il suo affetto per la notte, il fratello Munchkin offre il suo amore al mattino. Questa divisione delle attenzioni ha creato un equilibrio speciale nella casa, dove entrambi i gatti esprimono il loro affetto in momenti diversi della giornata.
Purina, azienda specializzata nella cura degli animali, spiega che le leccate tra gatti sono un modo per dimostrare affetto e rafforzare i legami sociali. Maya, sebbene non gradisca i baci umani, mostra il suo affetto per Munchkin leccandolo e cercando di farsi leccare. Questa dinamica è un classico esempio di come i gatti possano essere affettuosi, ma sempre secondo le loro regole. La storia di Maya e Munchkin non solo ha divertito milioni di persone, ma ha anche mostrato come i gatti, nonostante la loro apparente indipendenza e distacco, possano essere profondamente affettuosi e legati ai loro compagni, sia umani che felini.