Il gattino paralizzato stava morendo di fame e di freddo, ma poi tutto è cambiato all’improvviso

Un gatto stava morendo assiderato fino a quando alcune persone volenterose sono intervenute per salvargli la vita

Alcune storie ci dimostrano fino a che punto può spingersi la determinazione degli animali. Questi ultimi sanno essere molto resilienti. La maggior parte degli animali che vivono per strada, sono costretti ad affrontare numerose prove quotidiane. Per questo, vengono messi in difficoltà continuamente. Il loro più grande pregio è non arrendersi mai. La loro forza di volontà gli permette di superare qualsiasi ostacolo, anche quelli che sembrano insuperabili. È proprio questo il caso, il gattino paralizzato stava morendo di fame e di freddo, ma poi tutto è cambiato all’improvviso.

gatto simpatico

Questo gattino di nome Harpurr è stato trovato per le gelide strade dell’Alaska. Non è stato ancora capito se il gatto appartenesse a una famiglia locale o se fosse stato abbandonato da qualcuno. Ciò che era certo è che il gattino era stato trovato completamente congelato. Le persone che lo hanno visto sono subito intervenute per salvarlo. Il gattino però stava davvero molto male. Probabilmente erano già diverse ore che combatteva contro il freddo.

gatto amorevole

L’animale è stato portato in un rifugio che si occupa della salvaguardia degli animali randagi. Subito si sono presi cura di lui cercando di tenerlo al caldo il più possibile. Per fortuna il gattino ormai era fuori pericolo. I danni subiti dal freddo però erano ancora da valutare. Dopo averlo fatto mangiare e bere, i volontari presenti all’interno della struttura, hanno provato a farlo camminare. Il gatto però aveva le zampe posteriori completamente paralizzate.

gatto tenero

Le sue condizioni di salute generali però erano impeccabili. Una famiglia volenterosa, appena ha visto il gatto, ha subito deciso di prendersene cura. Hanno fornito al gattino tutte le cure di cui aveva bisogno e fra esse troviamo una sedia a rotelle fatta su misura per lui. In questo modo l’animale può correre e divertirsi senza nessun tipo di limitazione.

Articoli correlati