Dopo essere sopravvissuto a una gravissima malattia, questo gatto ha deciso di dedicare la sua vita ad aiutare gli altri mici
Una lunga e tortuosa strada lo ha portato verso la guarigione ed ora vuole solo aiutare gli altri a stare bene
Questo gatto ha deciso di votare la sua vita nell’aiutare gli altri ed in particolar modo chi sta peggio di lui. Tutto questo deriva da un’esperienza davvero terribile e difficile che ha dovuto affrontare lo stesso pelosetto felino. Tutto iniziò quando, in un rifugio per gatti randagi, il piccolo quattro zampe con i baffetti contrasse un’infezione terribile alle vie respiratorie superiori. Questa brutta malattia progredì dal momento in cui nessuno si prese effettivamente cura di lui.
Per fortuna, qualcuno lo vide e denunciò l’accaduto portandolo immediatamente in un altro centro di recupero per animali domestici. Qui, iniziarono le cure ma l’infiammazione ormai era scesa talmente in profondità che fu difficile dire se avrebbe recuperato facilmente.
Il gatto che ha deciso di votare la sua vita nell’aiutare il prossimo stava lottando lui stesso con tutte le proprie forze per sopravvivere. Giorno dopo giorno, cura dopo cura e terapia dopo terapia, riuscirono a fare di lui un gattino nuovo e in salute. Sembrava un miracolo a vederlo, ve lo posso garantire. Lo chiamarono Rademenes. Proprio in clinica, un giorno, accadde un fatto che fece riflettere tutti i presenti. Rademenes andò da un paziente canino della struttura e si mise vicino a lui per mostrargli tutto il proprio supporto.
In quel momento tutti, tra medici, infermieri e personale, capirono che il piccolo gatto aveva deciso di aiutare gli altri. Rademenes li coccola, gli aggiusta il pelo con qualche leccata e con un pò di fusa solleva il morale a dei pelosetti che sono soli, che si sentono giù, che stanno male. Così, tutto il personale della clinica veterinaria decise di lasciare Rademens libero di girare per la struttura in maniera tale da alleviare le sofferenza dei pazienti pelosi.
Insomma, la storia di questo gattino di certo ci deve far capire quanto sia importante cercare non solo di salvare gli altri ma di donargli amore. Soprattutto in un momento difficile come quello della malattia. Non è un grande insegnamento?