Una coppia chiede a degli utenti le foto delle posizioni preferite dal loro gatto quando dorme: è una raccolta meravigliosa
Ecco a voi una raccolta unica che mostra tutte le posizioni preferite di alcuni gatti sul web: davvero simpatica!
Blake Riley-Stone, conosciuto su Reddit come RannisRat, ha recentemente condiviso sul subreddit r/cats tre delle sue foto preferite del suo gatto addormentato. Le immagini mostravano il suo gatto arancione in diverse posizioni, rannicchiato, sdraiato e dormiente sugli scaffali, nel tentativo di ottenere un sonno ristoratore. Riley-Stone ha spiegato a Newsweek che il suo gatto si infilava sempre in piccoli angoli e fessure, dormendo come un contorsionista e spesso con un’espressione facciale turbata. Curioso di sapere come dormono gli altri gatti, Riley-Stone ha chiesto ai Redditor di condividere le foto dei loro felini addormentati nelle posizioni preferite.
La risposta è stata epica, con il post che ha raccolto oltre 8.100 voti positivi e 920 commenti. Gli utenti di Reddit hanno inondato il thread di foto dei loro gatti che dormono in posizioni bizzarre. Dai felini completamente storditi con i denti scoperti a quelli arrampicati nei posti più improbabili, se un gatto ha bisogno di dormire, troverà sempre un modo. L’utente Tuna-Meat ha condiviso le foto dei suoi due gatti, Oliver Twist Pines e Zoey Amelia Thermopolis Storm, Principessa di Genovia. Oliver è conosciuto per dormire sulla schiena, con la pancia esposta e la bocca parzialmente aperta, mentre Zoey, sebbene ora troppo grande, amava dormire nella felpa con cappuccio della proprietaria. “Spesso viene trovato sdraiato sulla schiena o sotto le coperte“, ha detto il proprietario a Newsweek, descrivendo anche come Oliver dorma spesso su un tiragraffi o accoccolato con altri gatti della casa.
Un’altra foto straordinaria era quella di un gatto addormentato che somigliava a Superman, con le zampe anteriori allungate, scattata dall’utente Reddit Madimonmagpie. Anche l’unicità delle pose dei gatti non finisce qui. L’utente Polyterpe ha condiviso foto del suo gatto yulaftheragdoll, noto su TikTok e Instagram, che si rannicchia per dormire in modo innocente, mentre la proprietaria Nina Davis ha condiviso una foto del suo gatto Oliver, che si stende sul letto come un re. Davis ha detto a Newsweek che Oliver dorme sempre così, il che è comprensibile considerando che è un gattino salvato.
Le diverse posizioni in cui i gatti dormono possono rivelare significati nascosti su come si sentono o sulla loro personalità. Newsweek ha riportato che alcune posizioni comuni includono rannicchiati, con la pancia in fuori, distesi, a forma di pagnotta e dormendo sul bordo. La posizione rannicchiata consente ai gatti di conservare il calore corporeo e li rende un bersaglio più piccolo per i predatori, mentre un gatto che dorme sulla schiena con la pancia all’aria aperta è un segno di felicità e sicurezza con l’ambiente circostante, indicando che si fidano completamente del loro proprietario.