Un gattino che è caduto per sbaglio in un luogo sporco e oscuro si trasforma quando arriva al rifugio
Una donna ha trovato in strada un gattino barcollante e ha deciso di fare del suo meglio per cambiare la sua vita per sempre
Molte volte le mamme del mondo animale si ritrovano di fronte a delle scelte complicate. Quando non ci sono abbastanza risorse per accudire l’intera cucciolata, alcuni dei cuccioli più deboli devono essere lasciati indietro per garantire il successo di tutti gli altri. Non è bello, ma è la natura e questi animali non hanno altre scelte possibili. Per questo motivo spesso si trovano dei cuccioli randagi soli e non in salute, tutto ciò che possiamo fare da esseri umani è cercare il più possibile di prenderci cura di loro.
Una passante un giorno ha trovato un micetto bianco e nero in un pertugio lungo la strada. Il micetto, timido e traballante, non voleva saperne di venire fuori dalla sua tana, perciò la donna si è vista costretta a chiamare i volontari del rifugio locale in cerca di aiuto. Dopo diverse ore di paziente attesa e di parole rassicuranti, alla fine lo staff è riuscito a prendere il micetto e subito si sono resi conto che qualcosa non andava nella sua deambulazione.
La prima tappa è stata quella dal veterinario, dove hanno scoperto che il micio, chiamato DJ Mittens, aveva una moderata ipoplasia cerebellare, che influiva sul suo equilibrio e sulla sua coordinazione. Nonostante questo DJ Mittens è stato portato al rifugio, dove nel giro di pochi giorni ha rivelato la sua natura dolce e giocosa. Pur avendo affrontato innumerevoli difficoltà nel suo primo periodo di vita, il micio ha mantenuto un carattere docile e speciale, conquistando il cuore di tutto lo staff del rifugio.
La sua condizione non potrà mai guarire del tutto, ma grazie a speciali medicinali può essere controllata permettendogli di provare meno dolore. DJ Mittens ora aspetta solo di trovare una nuova casa e una famiglia pronto ad amarlo, dato che lui ha tutto l’amore del mondo da regalare.