Hanno visto mamma gatta portare i suoi piccoli gattini in cima a una casa e hanno deciso di non lasciarla sola
Una gatta randagia ha trovato sostegno nell'amore dei volontari, ma non era sola. Doveva ancora occuparsi dei suoi gattini
Lo scorso mese, un residente ha avvistato una gatta randagia con due cuccioli appena nati su un tetto. Karina, una soccorritrice di animali, ha ricevuto una richiesta di aiuto e, una volta giunta sul posto, ha scoperto che la mamma gatta aveva nascosto i suoi piccoli in un angolo stretto tra un muro e una casetta da giardino. Karina ha captato un debole miagolio, rivelando la presenza dei gattini.
Utilizzando una trappola sicura, Karina ha catturato la mamma gatta e ha recuperato delicatamente i cuccioli, garantendo loro una vita migliore. La famiglia felina ha trascorso le prime due settimane con la donna, per poi trasferirsi nella casa adottiva di Anne per cure e socializzazione. Mathilda, la mamma gatta, era inizialmente ansiosa e riservata. Anne ha preparato una stanza accogliente con abbondante cibo per farla rilassare. Nel giro di poche ore, Mathilda si è calmata e ha ripreso a prendersi cura dei suoi cuccioli.
I cuccioli, Magnus e Martha, avevano dimensioni diverse: Magnus era più piccolo mentre Martha sembrava una pantera in miniatura. Anne era pronta ad allattare artificialmente Magnus, ma con grande sollievo ha notato miglioramenti il giorno successivo. Mathilda ha inizialmente scelto luoghi insoliti per i suoi cuccioli, spostandoli di notte da una grande scatola a un trespolo alto. Dopo vari tentativi, si è infine stabilita sul divano. Nonostante le preoccupazioni di Anne per la sicurezza, un compromesso è quindi stato raggiunto.
Ci sono voluti circa cinque giorni perché Mathilda iniziasse a fidarsi di Anne. Incoraggiata dalle prelibatezze, la gatta ha iniziato ad accettare le comodità della vita domestica, arrivando a coccolarsi contro Anne mentre allattava i suoi piccoli. Con il passare del tempo, Mathilda ha mostrato di essere una madre premurosa ma non troppo apprensiva. I gattini, crescendo, hanno iniziato a esplorare il loro ambiente con curiosità. Grazie al sostegno di Karina e Anne, Mathilda e i suoi cuccioli sono ora sulla strada per una vita piena di amore e coccole, lontano dai pericoli della strada.