Il gattino randagio ha affrontato e superato tante difficoltà e alla fine comincia di nuovo a fidarsi dell’uomo
Un gattino randagio diffidente e ferito ha trovato conforto e cure tra le braccia dei volontari di un rifugio e ora ha una nuova vita
Un piccolo gattino di nome Tom ha superato incredibili sfide, trovando una nuova speranza grazie a chi ha creduto in lui. Tom è stato portato in un rifugio per animali con gravi ferite che gli impedivano persino di aprire la bocca. Un volontario ha cercato di nutrirlo con una siringa e di curarlo, ma senza successo. Il rifugio, non potendo accedere a uno specialista, ha contattato la comunità di soccorso.
Marie, fondatrice di One Cat at a Time, ha deciso di accogliere il micetto dopo aver appreso della sua situazione. A soli due mesi e mezzo, Tom aveva già vissuto più esperienze traumatiche di quanto fosse giusto per un piccolo gattino. Arrivato alla sua nuova casa adottiva, Tom ha trovato un nuovo inizio. “Aveva il cranio fratturato e la mascella rotta in più punti,” ha raccontato Marie. Le ferite di Tom erano il risultato di un attacco da parte di un altro animale e della successiva trascuratezza. Sopravvivere a tali ferite era un vero miracolo. Quando Marie ha parlato con il veterinario, temeva il peggio, ma fortunatamente c’era un piano chirurgico pronto per aiutarlo.
Tom ha conquistato il personale dell’ospedale veterinario con il suo dolce temperamento, desideroso di affetto nonostante le sue sofferenze. Grazie al sostegno della comunità, il micio ha potuto sottoporsi a un intervento chirurgico che gli ha salvato la vita. Parte della sua mascella è stata rimossa, permettendogli di aprire la bocca e mangiare di nuovo. Il giorno dopo l’operazione, Tom era già in piedi e mangiava con appetito, la prima volta in settimane. Tornato nella sua casa adottiva, è presto diventato un gattino giocoso e socievole. Nonostante qualche imperfezione sul muso, Tom era perfetto agli occhi di chi lo amava.
Tre mesi dopo il suo salvataggio, Tom è stato adottato da una famiglia amorevole. “Si è adattato subito, come se avesse sempre fatto parte delle loro vite,” ha detto Marie. Il fortunato micetto, con la sua gioia di vivere indistruttibile, ha trovato la sua casa per sempre, trasformando il lavandino del bagno nel suo nuovo trono.