Una gatta che tutti sembravano aver dimenticata si fida degli esseri umani, attratta dalla promessa di una casa accogliente e sicura per i suoi gattini
Dei passanti hanno segnalato un tiragraffi abbandonato lungo una strada con dentro un gatto, ma i volontari ne hanno trovati ben 3
John e Arianne, appassionati soccorritori di animali, si sono imbattuti in un post online riguardante un gatto nero abbandonato lungo una strada. Senza esitare, i due si sono recati sul posto con dolcetti, un trasportino e uno scanner per microchip. Arrivati, hanno subito individuato il tiragraffi sul quale il micio era stato lasciato e notato un altro gatto, un soriano marrone, appollaiato al suo interno.
Tra i vari oggetti abbandonati, il gatto nero è emerso con un’aria confusa. John e Arianne hanno seguito il suo sguardo e hanno scoperto un terzo gatto, una femmina grigia e bianca, evidentemente incinta, che si avvicinava al gruppo e sfiorava il gatto nero. Un vicino ha spiegato che i tre gatti erano stati abbandonati da una famiglia sfrattata e lasciati senza un posto dove andare. John e Arianne, insieme ad altri due soccorritori, Misa e Jessica, intervenuti grazie allo stesso post, hanno portato in salvo i tre gatti e trovato per loro delle famiglie affidatarie.
Il gatto grigio e bianco, chiamato Kyra, è stato subito accolto da Chatons Orphelins Montreal. Kyra ha rapidamente dimostrato gratitudine, facendo le fusa e adattandosi alla sua nuova casa adottiva. Pochi giorni dopo, Kyra ha dato alla luce quattro gattini, con il supporto costante della sua madre adottiva. Nel suo nuovo ambiente sicuro, Kyra si è rilassata, godendo delle cure e attenzioni della sua nuova famiglia. Si è mostrata una madre amorevole e premurosa, allattando i suoi piccoli con dedizione.
I gattini, ormai di quasi due settimane, stanno iniziando ad aprire gli occhi e esplorare il mondo. Le loro fusa riempiono la stanza, creando un’atmosfera di serenità. Grazie all’intervento dei soccorritori, Kyra e i suoi gattini, insieme agli altri due gatti, non dovranno più affrontare la dura vita di strada. Ora, finalmente, vivono circondati da calore, affetto e sicurezza.