Mamma gatta randagia partorisce e affronta già delle gravissime crisi – Video
Non sembra essersi pace per lei e la sua famiglia
Alice, una mamma gatta randagia, partorisce i suoi piccoli in piena notte, sotto lo sguardo vigile dei soccorritori. Qualcosa li convince poco: il distacco mostrato dalla quadrupede verso chi aveva appena messo al mondo. Qualcosa di insolito, perché nei nostri amici a quattro zampe l’istinto materno è connaturato.
Le risposte stentano ad arrivare. Nessuna ricostruzione soddisfa sino in fondo, anche perché Alice ha di norma un temperamento dolce, malgrado la vita di sofferenza. Al fine di darle un po’ di coraggio, le preparano della pappa morbida e gustosa, adatta alle circostanze. Eppure, rimane strana e i piccoli sono esausti.
Allora il team trasferisce i piccoli in casa e se ne occupa in prima persona. Li nutre con acqua e latte mediante una siringa, e li stimola con delicatezza per aiutarli a espellere i bisogni. I micini sembrano stare meglio, ma Alice continua a dare dei segni preoccupanti. Che le succede? Quale segreto cela?
Controllata l’assenza di pulci, pure Alice viene condotta a casa. Allestito un riparo confortevole, le offrono del latte e lei lo beve con voglia. Dunque, si ricongiunge insieme ai micini. Nei giorni successivi, i buoni samaritani pensa di monitorare gli sviluppi. Gli scriccioli appena dati alla luce mancano dei requisiti essenziali a rimanere in forze. Di conseguenza, li supportano in tutto e per tutto.
Alice va avanti ad apparire disinteressata. Una mamma gatta randagia che partorisce e poi se ne disinteressa è un evento raro. Ma, a dispetto delle difficoltà iniziali, i “bambini pelosi” crescono al meglio e il genitore comincia a mangiare con maggiore regolarità. Nel frattempo, gli aiutanti prendono sotto la propria ala protettiva Blanca, una felina orfana.
Le danno il latte ogni tre giorno, dediti garantirle il supporto necessario. Dinanzi, hanno una questione intricata da risolvere: Alice non pare in grado di seguire i cuccioli in autonomia, ma Blanca richiede una figura materna. Pertanto, fanno incontrare le due, nella speranza che possa nascere un bel rapporto, al di là del legame di sangue.