Immagini da brividi: quest’uomo fa di tutto per riuscire a salvare il gatto da un luogo veramente alto – Video
La scena è da brividi: riuscirà il quadrupede a scampare al pericolo?
Se guardavate la TV nei primi anni Duemila ricorderete forse la celebre trasmissione Real TV, condotta anche da Guido Bagatta su Italia 1. Mostrava delle immagini spericolate di ogni tipo e all’epoca, senza tutti i social e YouTube che aveva mostrato solo una parte del proprio potenziale, ogni puntata era imperdibile. Si rimaneva con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. Preparatevi a provare le stesse emozioni di allora guardando questa breve clip, dove una persona tenta di salvare il gatto da un’altezza siderale.
Lui è al sicuro, meno il micio. Molto, molto meno, a onor del vero. Mentre il soccorritore tenta di fargli coraggio, il quadrupede ha la terra che gli trema sotto i piedi, in senso figurato. Sebbene non via alcun terremoto, il balzo da compiere farebbe paura a chiunque. Perché, ok, i mici avranno pure sette vite, d’altro canto certi limiti sarebbe preferibile evitare di testarli. E la tocchiamo piano!
Cliccando sul pulsante play del riproduttore, assisterete a un minuto di pura adrenalina. Ne circolerà a fiumi lungo il vostro corpo, nell’assistere coi vostri stessi alla titanica impresa da compiere. Ad altezza siderale dal suolo, il felino rischia di andare incontro a una terribile fine. Vicino qualcuno cerca di dargli manforte: con parole di supporto, lo incoraggia a lanciarsi verso di lui. E il felino accoglie l’invito, non prima di aver studiato bene la rincorsa.
Il momento è catartico, sarebbe stato sufficiente mezzo passo falso e l’avrebbe pagata a caro prezzo. Allora il buon samaritano tende un telo verso la finestra sottostante, che funga da ponte. L’intuizione si rivela corretta e in men che non si dica l’animale vi sale sopra e, a passo lesto (tipico della sua specie), raggiunge l’aiutante. Dalla clip è impossibile stabilire quale rapporto li tiene uniti. A prescindere da ciò, un senso di “fratellanza” li unirà in eterno. Contro le previsioni, l’uomo è riuscito a salvare il gatto e ha motivo di andarne fiero!