Due gatti fanno i capricci quando scoprono la grande novità che nascondevano mamma e papà
I gatti capricciosi reagiscono male di fronte all'annuncio della gravidanza della loro mamma
Penelope e Kilo sono una coppia di felini decisamente egoriferiti. I due, fin da quando sono nati, si sono sempre sentiti il centro del mondo. La mamma e il papà dei gattini hanno infatti riservato loro sempre moltissime attenzioni, rendendoli degli ineguagliabili egocentrici. Un giorno però nella vita dei felini è sopraggiunta una novità per loro a dir poco sconvolgente: ecco come hanno reagito.
Quando ad un animale domestico si riservano costantemente tutte le attenzioni si rischia che quest’ultimo, abituandosi, non potrebbe reagire bene di fronte alle novità. Un giorno la proprietaria dei due micini ha scoperto di essere incinta, quindi a breve avrebbe fatto entrare un bebè nella vita dei suoi pelosetti. La donna sapeva che i gatti fossero a conoscenza del fatto che qualcosa stesse per cambiare, eppure ha voluto annunciarglielo per testare la loro reazione. Secondo voi come si sono comportati Penelope e Kilo dopo aver realizzato che la loro mamma era in dolce attesa?
“I miei gatti sono sempre stati i miei bambini, così ho pensato che fosse giusto annunciare loro l’arrivo di un fratellino umano” ha raccontato la donna in un’intervista a TheDodo. Per testare la reazione dei due pelosetti la donna ha scritto su una lavagnetta testuali parole: “Tu sei cosa?!”. Per far comprendere ai micini cosa sarebbe accaduto da lì a pochi mesi ha anche aggiunto oggetti che lasciassero intuire l’arrivo del piccolo, come per esempio una tutina per neonati. I gatti, posti di fronte all’annuncio, non hanno saputo contenere la propria emozione. Hanno iniziato a miagolare rumorosamente e ad agitarsi come se avessero appena preso la scossa.
Il modo in cui Penelope e Kilo si sono comportati lascia spazio a diverse interpretazioni. C’è chi potebbe pensare che i felini si sentissero particolaremente euforici per l’arrivo del loro fratellino. Tuttavia, viste tutte le attenzioni a cui sono stati abituati, ciò che hanno cercato di esprimere rischiava di essere tutt’altro che felicità! Non pensate che, proprio come se fossero due bambini capricciosi, si stessero lamentando?