Hanno trovato mamma gatta e i suoi gattini in un posto insolito, ma sono riusciti a trovarle una casa per sempre
Una gatta trovata randagia con i suoi cuccioli è finita in un rifugio per animali e ci sono voluti dei mesi prima che qualcuno accettasse il suo carattere
Un passante hanno trovato una gatta sotto un ponte mentre si prendeva cura dei suoi tre soffici gattini. Aveva un bellissimo pelo tartarugato, morbido e setoso, per questo inizialmente non sembrava randagia. La giovane madre, chiamata Muffy, era amichevole verso il suo soccorritore, pronta a trasferirsi in un luogo sicuro per allevare i suoi cuccioli. L’uomo ha quindi contattato lo staff di Exploits Valley SPCA, e dei volontari hanno colto al volo l’opportunità di aiutare la famigliola felina.
All’arrivo, Muffy era dolce e sicura di sé, si allungava sul pavimento e chiedeva grattini sulla pancia. Era entusiasta di avere una cuccia comoda in cui rannicchiarsi con i suoi gattini, così come ovviamente cibo in abbondanza da divorare tutto il giorno. Non era più preoccupata per la sicurezza dei suoi cuccioli mentre si scatenavano per la casa senza preoccuparsi del mondo.
Muffy è stata una madre meravigliosa per il suo trio, Floof, Fozz e Fluff, e li ha allevati fino a diventare gattini felici, giocosi e rotondi. Non appena sono diventati abbastanza grandi, i piccoli hanno rapidamente trovato delle nuove case. Lo stesso però non è accaduto per Muffy. La gatta ha atteso per giorni, settimane e infine mesi, ma nessuno sembrava volerla in casa sua. “Ha avuto due persone diverse venute ad incontrarla e ha deciso di mostrare il suo lato cattivo e dissuaderle dall’adozione“, hanno raccontato dal rifugio.
Muffy ha aspettato pazientemente durante molte vacanze e persino durante i lavori di ristrutturazione del rifugio. Mentre stavano lavorando alla sua stanza, lei è diventata il capo onorario che supervisionava il progetto poiché era rimasta lì più a lungo. Mentre si avvicinava al traguardo dell’anno, il rifugio ha condiviso ancora un altro post, sperando che raggiungesse la famiglia perfetta.
Due settimane fa, Mark è arrivato al rifugio per un incontro con Muffy. L’uomo è stato immediatamente accolto con la sua sfacciataggine. Eppure lui non era affatto turbato e ha abbracciato Muffy con tutto il cuore, anche se lei lo aveva morso al loro primo incontro. “Solo i veri amanti dei gatti si rendono conto che è solo un morso d’amore.” ha commentato l’uomo! Finalmente anche la mamma ha trovato una nuova casa e ora tutta la famiglia è sistemata per sempre con degli amici umani pronti a viziarli.