Per via della sua faccia strana, nessuno voleva dare una chance a questo piccolo gattino pieno d’amore
Questo gattino ha una faccia strana per via del disallineamento della sua mascella, ma questo non lo rende meno felice di vivere la sua vita
Fin da piccola, Jacqueline Santiago ha sempre nutrito una passione profonda per la cura degli animali. Questa passione l’ha portata a fondare uno dei rifugi per animali più rinomati di Los Angeles: il Friends for Life Rescue Network. Questo rifugio, attivo 24 ore su 24, si dedica a nutrire e curare animali provenienti da situazioni difficili o che necessitano di assistenza medica urgente.
Uno degli ospiti più memorabili del rifugio è stato Pinocchio, un gattino arrivato con una serie di problemi di salute che richiedevano cure immediate. Nonostante provenisse da una famiglia numerosa, Pinocchio era un gatto affettuoso e già faceva le fusa non appena arrivato al rifugio. Aveva la mascella disallineata, il che gli dava un caratteristico sorriso laterale e, evidentemente, non mangiava da molto tempo. Appena arrivato, ha divorato due scatolette di cibo e dopo si è disteso per un po’ di meritato riposo.
Nei giorni successivi, Pinocchio ha iniziato a guadagnare forza e la sua massa muscolare migliorava. Tuttavia, i suoi problemi di salute erano gravi e richiedevano più di semplice cibo e riposo. Le scansioni pre-operatorie avevano rivelato che il suo torace aveva subito delle deformazioni, rendendo la respirazione difficile. Inoltre, soffriva di una grave infezione alle vie respiratorie superiori e di una dolorosa ernia ombelicale. Questi problemi richiedevano interventi chirurgici delicati, considerati i suoi soli tre mesi di vita.
Pinocchio ha affrontato gli interventi chirurgici con coraggio e ne è uscito con una nuova prospettiva di vita. Jacqueline ha descritto Pinocchio come un vero tesoro, forte, giocoso e amorevole. Dopo le operazioni, lo ha portato a casa sua, dove gli ha dato un nuovo letto e un peluche. Il respiro di Pinocchio era notevolmente migliorato, le pulci erano state eliminate e il piccolo sembrava finalmente entusiasta della vita.