Gattino caduto in un tombino è vivo per miracolo
Wally è un gattino così piccolo e minuto da essere caduto in un tombino e non riuscire più a venirne fuori. Ecco come sono riusciti a salvarlo
Da solo non sarebbe mai riuscito a venirne fuori. Era così piccolo che è precipitato giù senza accorgersi che si stava mettendo in un sacco di guai. Per fortuna il gattino caduto in un tombino ha attirato l’attenzione di alcune persone dal cuore d’oro che si sono fermate per dargli una mano. Il micetto adorabile è vivo per miracolo.
Un agente di polizia della Silicon Valley, in California, stava passando per caso in quella strada. Improvvisamente ha sentito un miagolio disperato arrivare da sotto il manto stradale, nel parcheggio che si trova nel Morgan Hill Walmart. Il poliziotto si è subito fermato e non c’è voluto molto prima di individuare un gattino marrone e bianco, con la pelliccia spelacchiata e arruffata, che era finito in un bel guaio. Il gattino era caduto da solo nel tombino, lontano dalla sua mamma che chissà dov’era in quel momento. L’unica cosa che gli restava da fare era piangere a squarciagola nella speranza che qualcuno si fermasse a tendergli una mano.
L’agente di polizia è rimasto accanto a lui, mentre chiamava la All Animal Rescue & Friends per chiedere aiuto. Ryan Lepow e la mamma Jennifer hanno presto raggiunto il parcheggio e hanno rimosso la grata del tombino, per cercare di prendere il felino al volo. L’animale si è spaventato e si è addentrato nelle fogne. L’uomo allora ha messo una piccola trappola nello scarico, sperando che il micio entrasse. Piangeva, era disperato, ma poi ha capito che poteva fidarsi di quelle persone. Hanno aspettato a lungo, fino a quando nel cuore della notte la trappola non si è chiusa alle spalle del micino che, alla fine, era entrato lì dentro.
La coppia ha accolto il gatto in casa, dove il micino ha stretto amicizia con Seuss, un altro felino salvato dalla strada. I due ora sono inseparabili e, per fortuna, sono stati adottati insieme.