In questi modi puoi capire se il tuo gatto pensa che tu sia la sua mamma… o sua figlia

Questi segnali vi aiuteranno a capire se il vostro gatto vi vede come un genitore o come un figlio

Quando ci rivolgiamo al nostro gatto, pensiamo sempre di essere, in qualche modo, il suo genitore. Quante volte vi siete rivolti a lui utilizzando le parole “amore di mamma” oppure “cucciolo di mamma”? Si tratta, insomma, di qualcosa che diamo per scontato. Ma cosa cambierebbe se vi dicessimo che non tutti i gatti ci vedono come i loro genitori? Secondo un’utente in rete, alcuni gatti ci vedono, piuttosto come i loro… figli!

Gatto con la sua umana

Su TikTok, infatti, è presente il profilo di un’utente, @gatofather, che in un video ha spiegato come ci sono alcuni segnali che il nostro gatto mette in atto e che sono abbastanza inequivocabili e che ci fanno capire se abbiamo davanti un gatto che ci pensa come i suoi genitori o come i suoi figli.

Secondo quanto spiegato nel video, uno dei principali segnali che il tuo gatto pensa che tu sia la sua mamma è “fare la pizza” su di te. Questo succede perché da cucciolo massaggiava la pancia della mamma gatta per stimolare la fuoriuscita di latte. Se ti segue quando ha voglia di dolcetti, lo fa perchè è consapevole che da te ne troverà di sicuro. Quindi, di nuovo, ti vede come la sua mamma.

Anche se risponde al tuo nome quando lo chiami, si tratta di un segnale tipico del fatto che ti percepisce come la sua mamma.

Ultimo, ma non meno importante, se espone il suo sedere vicino al tuo viso. Si tratta di un comportamento che può sembrare strano ma che, invece, metterebbe in atto con la sua mamma pelosa.

Gatto viene accarezzato

Se invece, il tuo gatto dorme con te nel letto, ti porta dei giocattoli, significa che ti vede, probabilmente, più come un figlio. Infatti, dormirà con te nel letto per proteggerti e, invece, ti porterà giochi e quant’altro solo per insegnarti a cacciare.

@gatofather

Replying to @🦊StonedLittleFox🦊 Signs your cat thinks you are their mom VS signs your cat thinks you are their kitten

♬ original sound – Pablo+Jellybean

E voi? Come vi vede il vostro gatto? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati