Era molto malato e, quando l’uomo ha chiesto di lui gli hanno detto “morirà qui”, ma lui ha voluto il gatto a tutti i costi
Un gatto davvero resiliente affronta ogni ostacolo che si pone davanti al suo cammino con grande coraggio
Una storia davvero emozionante, è diventata virale sul web grazie alle incredibili parole con le quali un uomo racconta l’eterno legame d’amore fra lui e il suo gatto. L’uomo descrive come è avvenuto il primo incontro con il suo migliore amico. Era alla disperata ricerca di un suo gatto che era scappato di casa. A tal proposito decise di andare in un rifugio locale per verificare se fosse lì. Ad accoglierlo c’era Asher, proprio in quel rifugio di Atlanta, l’11 gennaio 2014. L’uomo non volevo adottare un gatto, bensì cercava il suo fedele amico peloso di nome Alex smarrito da qualche giorno.
Asher era molto malato e vederlo soffrire gli dispiaceva particolarmente. Il personale del rifugio non era speranzoso riguardo la sua salvezza e quando chiese informazioni su di lui, gli dissero di andarsene perché “morirà qui”. Non lo fece affatto. Chiese loro di aprire la gabbia per poterlo accarezzare e per dimostrargli affetto. Il gatto riusciva a malapena ad aprire gli occhi. L’uomo rimase particolarmente colpito dal comportamento del gatto. Nonostante non avesse energie decise di tendere la zampa verso l’uomo affinchè lui non smettesse di accarezzarlo.
A quel punto l’uomo non potè tirarsi indietro. Capì che il gatto non era assolutamente intenzionato a morire e che era determinato a sopravvivere. Lo prese e lo portò subito da un medico veterinario pagando tutte le terapie di cui aveva bisogno. Il gatto riusciva a malapena a tenere la testa alta a causa di una grave infezione delle vie respiratorie.
Il felino però non si arrese. Dopo dieci giorni di terapie era guarito quasi del tutto. Finalmente Asher era tornato ad essere un gatto felice e amato. Adesso non ha più nulla di cui preoccuparsi perchè il suo amico umano sarà sempre insieme a lui pronto a difenderlo in ogni situazione.