Questo gatto ha attraversato serie difficoltà per tutta la vita, ma adesso è felicissimo di essere al sicuro
Il pelosetto protagonista di questa storia ha avuto un vissuto davvero complicato, ora ha una vita meravigliosa, vediamo come ci è riuscito!
Questo gatto, il protagonista della storia che sto per raccontarvi, è di certo uno dei più simpatici e dolci che abbiate mai visto. In particolar modo è davvero particolare e speciale grazie alla sua voglia di vivere e al suo tenero modo di camminare. Quest’ultimo è dovuto ad una patologia che il piccolo gattino ha dovuto affrontare da quando era, presumibilmente, un tenero pelosetto appena nato. Ma, amici miei e cari lettori, andiamo per gradi e partiamo con il racconto della storia di questo gatto da principio.
Lo trovarono in pieno inverno sul marciapiede di una cittadina degli USA, i volontari di un rifugio locale. Subito si presero cura di lui portandolo nella struttura nella quale lavorano. E, qui, notarono non solo la sua dolcezza anche con l’essere umano, ma anche la sua vecchiaia e il suo particolare modo di camminare. “Non sembra usare le zampe posteriori e cammina su quelle anteriori come se stesse facendo una verticale”, ha condiviso Emilie, una soccorritrice del rifugio.
Infatti, questo dolce gatto, chiamato poi Chuck, aveva una brutta patologia ai legamenti delle zampette posteriori. Queste non appoggiavano bene e per questo tendeva ad utilizzare le zampe anteriori. Il risultato? Camminava come se facesse la verticale tutto il tempo. Emile lo ha accolto tra le sue braccia in casa propria, sperando di aiutarlo insieme al veterinario a riacquistare un pò della postura con cure e attenzioni giuste. Come racconta la stessa ragazza questo gatto cammina in questo modo da almeno 7 anni, secondo il veterinario.
Nonostante all’inizio Chuck fosse molto timido capì subito che la volontaria lo stava aiutando con tutte le sue forze. E, così, il suo linguaggio del corpo cominciò a farle capire quanto le volesse bene e quanto la ringraziasse. Ogni tanto andava, a fatica, verso di lei solo per coccolarla, abbracciarla e fare le fusa.
Ora Chuck sta leggermente migliorando e la volontaria cerca qualcuno che possa adottarlo e prendersi cura di lui per sempre Io personalmente spero che accada il prima possibile.