I suoi proprietari hanno avuto un bambino, ma questo gatto nero è determinato a rimanere al centro dell’attenzione
Il gatto non accetta che i riflettori non siano tutti puntati su di lui, così si comporta in maniera capricciosa
I nostri amici a quattro zampe, nonostante desiderino a tutti i costi stare al centro dell’attenzione, in alcune occasioni dovrebbero lasciare anche che i proprietari si concentrino su altro. Nonostante questo concetto possa sembrare quasi scontato, per alcuni pelosetti non lo è affatto! Il gatto che state per conoscere è riuscito a dare sfogo ad una scenata di gelosia nonostante il suo padrone si stesse dedicando al suo figlioletto nato da poco.
Il nome del micio è Otis e vive con la sua famiglia da circa un anno. Il piccolo è entrato a far parte della vita dei suoi genitori da un momento all’altro, senza preavviso. Il suo attuale papà lo ha adottato mentre viveva in un gattile per fare una sorpresa alla sua compagna: è stato amore a prima vista. Il piccolo micio si è immediatamente affezionato ai suoi familiari e ha sempre cercato di dimostrare tutto il suo affetto. La sua mamma e il suo papà lo hanno abituato ad essere il centro del loro mondo, quindi non si è rivelato particolarmente entusiasta quando è venuto al mondo il fratellino umano.
In un video pubblicato sui social dai suoi proprietari è possibile riscontrare quanto il micio si mostri irriverente. Per lui è come se il suo fratellino non esistesse, l’unica cosa che conta sono le attenzioni dei suoi genitori! Un giorno il micio ha colto il padrone mentre coccolava il piccolo, così, colto da un improvviso senso di gelosia, ha deciso di mettersi in mezzo a loro. Proprio come se stesse cercando di distogliere l’attenzione del suo papà ha iniziato a strofinare il suo musino contro di lui. A giudicare da questa reazione si direbbe davvero un gatto esuberante!
@lahniamosa Otis doesn’t like to share
♬ original sound – Victim Van Dort
Molti gatti impiegano del tempo ad abituarsi all’idea di dover “condividere” i loro genitori con persone sconosciute e Otis non fa eccezione. Siamo sicuri che tuttavia, con un po’ di tempo e di pazienza, il piccolo imparerà ad accettare la presenza del suo nuovo arrivato. Si affezionanerà a lui come ha già fatto con i suoi proprietari e condivideranno insieme momenti meravigliosi.