Gatto con le orecchie da koala: qual è il suo segreto?
C'è un gatto che, a causa delle sue orecchie davvero molto particolari, assomiglia più a un koala che a un felino. Ecco qual è il suo segreto
Maxwell è un felino molto particolare, che in rete sta facendo discutere per una particolarità del suo aspetto fisico. Lui è un gatto che ha le orecchie da koala. Sono davvero strane e particolari, ma quando era un cucciolo erano molto diverse e più simili a quelle di un normale gattino. Qual è il segreto di questo micione nero con una “parruccha” di peli bianchi sulla testa?
Maxwell è diventato molto popolare sui social proprio per la pelliccia bianca e folta che spunta dalle sue orecchie. Un caso più unico che raro, dovuto alla genetica. Potrebbe essere un’eredità ottenuta dai suoi antenati di razza Maine Coon, che in seguito hanno avuto incroci con persiani e altre razze. Da qui sarebbe nato un aspetto davvero molto particolare. I proprietari hanno anche chiesto un test del Dna per capire come è possibile che Maxwell sia così. Quando Becki Chafee e sua figlia lo hanno adottato Max dalla Best Friends Animal Society, un’organizzazione per il benessere degli animali con sede nello Utah, negli Stati Uniti d’America sembrava un normalissimo micino.
Quando ha iniziato a crescere, però, è diventata subito evidente quella che oggi è una criniera davvero particolare. Sui social è molto popolare, grazie a un account su TikTok creato per raccontare le sue avventure (@maxandhisfloofs). Per molti utenti è tale e quale a un koala, mentre altri vedono somiglianze con lo scienziato Albert Einstein, con il personaggio di Gargamella dei Puffi e anche con il dottor Emmett Brown di “Ritorno al futuro”. Per la sua famiglia è davvero tutto molto incredibile e particolare quello che è successo al gatto. Non riesce a darsi una spiegazione, per questo ha deciso di indagare più a fondo.
“È così sorprendente vedere come Maxwell sia passato dall’essere un gattino indifeso al maestoso gatto che è oggi. Quando adotti un gatto non sai mai quali tesori potresti trovare. Non hai bisogno di andare da un allevatore, basta cercare un rifugio: sono ovunque“, conclude la proprietaria del gatto con orecchie da koala promuovendo l’adozione di mici dai rifugi.