Il gatto finge giornalmente di essere morto per una ragione che è assolutamente felina
Il gatto finge di perdere i sensi pur di ottenere ciò che desidera
I gatti e i cani sono animali decisamente intelloigenti e riescono sempre a dimostrarcelo nella loro quotidianità. Quando per loro tuttavia arriva il momento di chiedere qualcosa di specifico, magari delle coccole o del cibo, mettono alla prova tutto il loro ingegno. Macy è il nome di un simpatico gatto dal pelo arancione che ha escogitato un metodo infallibile per comunicare ai suoi proprietari che ha fame.
In base a quanto hanno riportato sui social i suoi padroni Macy è un micio decisamente goloso. I suoi momenti preferiti della giornata sono quelli in cui può fare degli spuntini. In particolar modo il pelosetto ama la cena, occasione in cui la sua mamma prepara piatti prelibatissimi. Questo suo amore sconfinato tuttavia lo rende particolarmente impaziente, infatti non riesce mai a contenersi quando si avvicina l’ora del pasto serale. Per chiedere ai suoi genitori umani di affrettarsi nella preparazione del cibo il piccolo adotta ogni volta una tecnica tutta sua. Si sdraia sul pavimento con la pancia rivolta verso l’alto e socchiude gli occhi, dopodiché rimane immobile proprio come se fosse morto.
Vi state chiedendo con ciò cosa cerchi di comunicare Macy? Quale potrebbe essere il nesso tra il fingersi morto e l’aspettare impazientemente la cena? La risposta potrà sembrarvi inaspettata: il micio finge di star morendo di fame! Ogni volta che assume questa posizione il felino non muove un solo muscolo finché i suoi proprietari non si avvicinano per comunicargli che il cibo è pronto. Il gatto riesce ad interpretare questa “scenetta” con una tale drammaticità da sembrare svenuto per davvero. Se i suoi padroni non lo conoscessero probabilmente penserebbero che ha perso i sensi e si allarmerebbero!
@rypeacock Everyday occurrence 😅 #indoorcat #life #mygirl #orangecatsoftiktok #catsoftiktok #supper #kittycat #funnycat #cat ♬ Only Time – Enya
La mamma e il papà di Macy hanno voluto mostrare sui social l’insolita abitudine del loro gatto e hanno attirato inaspettatamente l’attenzione di oltre un milione di utenti. Vedere con quanto impegno il micino si finga morto ha strappato un sorriso a moltissime persone. Come se non bastasse in molti sono rimasti esterrefatti di fronte ad un intuito e ad una fantasia così sottili!