Il gattino con le zampette deformate trova una persona gentile che fa veramente di tutto per farlo sentire amato
Tutti pensavano che nessuno avrebbe mai e poi mai adottato questo dolce gattino, invece accadde il miracolo
Non appena Jacqueline “DeAmor” Santiago vide per la prima volta il piccolo e dolce gattino con le zampette deformate, protagonista di questa breve storia, ne rimase a bocca aperta. Questo perché è un pelosetto felino davvero particolare, anzi oserei dire speciale che non ha niente da invidiare a nessun altro. Ma che, aimè, se abbandonato o lasciato solo potrebbe non sopravviverne. Andiamo a leggere insieme come sono riusciti a salvargli la vita e a renderla bellissima, so che vi commuoverete quindi prendere i fazzoletti!
Il tenero gattino bianco e arancione che vedete nella foto in alto si chiama Maccheroni ed è unico nel suo genere. Nasce con una deformazione dei tendini e la polidattialia, come spiega la stessa Jacqueline. “Maccheroni è un gattino unico; è polidattilo e ha i tendini contratti che gli fanno apparire contorti gli arti anteriori.” Fu lei stessa a portarlo immediatamente al rifugio Friends for Life Rescue Network in Oregon, USA, non appena lo trovò in strada solo e abbandonato.
La stessa donna, fondatrice del sopra citato rifugio, spiegò a tutti sul suo profilo social chi è Maccheroni e perché ha questa particolarità alle zampette. “Ciò è spesso causato dal polidattilismo (dita extra) o da una mamma piccola che non ha abbastanza spazio nel grembo materno per allungare le gambe. Le loro gambe rimangono bloccate nella stessa posizione durante lo sviluppo e devono essere allungate nel corso delle settimane per aiutarle a crescere correttamente.” Ma il piccolo gattino è fortunato, perché ancora deve iniziare il suo sviluppo e ha tempo per essere corretto con tanta fisioterapia.
Iniziarono subito la terapia fisica e Maccheroni ad ogni seduta mostra dei notevoli miglioramenti. Il pelosetto è davvero coraggioso e un gran combattente e, ora che ha anche una mamma gatta adottiva di nome Wolfie sembra che nulla possa fermarlo. Fa progressi ogni giorno e spero di darvi presto aggiornamenti positivi su di lui!