Quando lo hanno trovato era in difficoltà per via di alcune persone crudeli, per questo gatto ogni movimento era puro dolore

Un gatto avvolto da grande sofferenza cerca disperatamente l'aiuto degli esseri umani

Purtroppo, i gatti randagi affrontano la dura realtà di vivere per strada. La sfida non è alla portata di tutti. Purtroppo vivere per strada è davvero molto difficile. Gli ostacoli sono all’ordine del giorno e i pericoli sono sempre dietro l’angolo. È ancora più difficile vivere da soli per i gattini che cercano di trovare il loro posto nel mondo. Per quei gatti che credono di poter trovare una famiglia disposta a prendersi cura di loro nel migliore dei modi, perchè non sempre la loro speranza si trasforma in realtà. È proprio questo il caso, quando lo hanno trovato era in difficoltà per via di alcune persone crudeli, per questo gatto ogni movimento era puro dolore

gatto arancione

Questa è la storia di Valentine, un gatto randagio che ha dovuto combattere per tanto tempo contro la morte. Un giorno, alcune persone in un quartiere della California notarono un gattino randagio alle prese con un rotolo di nastro adesivo attaccato al collo. Era evidente che l’animale stesse soffrendo. Ogni suo movimento era una lotta e ogni pasto una sfida. Il dolore che il gatto provava era davvero straziante.

gatto tenero

La persone della comunità hanno provato a cercarlo dato che il gatto sapeva nascondersi molto bene. Dopo averlo trovato, hanno provato a catturarlo ma senza riuscirci. L’animale era troppo spaventato per lasciare che qualcuno si avvicinasse a lui. Tuttavia, quando ogni speranza sembrava perduta, due soccorritori di un rifugio sono stati contattati e hanno deciso di intervenire. Kimberly Saxelby e Chris Gattas si sono assicurati che il giorno in cui iniziarono a cercare di catturare il gatto sarebbe stato lo stesso in cui il fragile gattino sarebbe stato salvato.

Dopo diverso tempo, grazie alle loro grandi capacità e conoscenze, sono riusciti a catturare il gatto. Non esitarono nemmeno un secondo prima di portarlo dai veterinari. Questi ultimi hanno liberato con cura il collo del gattino. Dopo averlo fatto si sono resi conto che aveva lasciato gravi ferite e infezioni. Il povero felino soffriva molto, ma da quel momento è iniziata la sua rinascita.

Articoli correlati