Il momento commovente in cui una donna si accorge che la sua piccola gattina è anche fin troppo responsabilizzata
Ecco a voi una piccola gattina davvero speciale che ha fatto commuovere la sua padrona: diteci se non è una scenetta unica
In un video condiviso su TikTok il 13 maggio, che ha già collezionato un milione di visualizzazioni, si vede una piccola gattina che si prende cura di una cucciolata di gattini in una gabbia. La scena toccante mostra Giselle, una gattina di soli sette mesi, comportarsi come una madre amorevole per i suoi cinque cuccioli, nonostante la sua giovane età.
Mentre emerge dalla cuccia per ricevere carezze dalla sua affidataria Gaby, è evidente quanto sia giovane Giselle. Infatti, non è molto più grande dei suoi gattini che giocano accanto a lei. In un’intervista a Newsweek, Gaby, 19 anni, del Wisconsin, ha raccontato che Giselle è arrivata alle loro cure “un po’ per caso”. Dopo aver visitato il rifugio per restituire gli oggetti del suo ultimo affidamento, ha visto Giselle, piccola e magra, sdraiata con i suoi cinque gattini. Gaby ha chiesto alla direttrice del rifugio se poteva prenderli in affidamento, e la direttrice ha accettato con entusiasmo, vista la scarsità di spazio nel rifugio, soprattutto durante la stagione dei gattini. Così, Gaby ha portato Giselle e i suoi cuccioli a Milwaukee, dove si stanno adattando meravigliosamente.
Secondo l’American Society for the Prevention of Cruelty to Animals (ASPCA), negli Stati Uniti ogni anno circa 6,3 milioni di animali finiscono nei rifugi, tra cui 3,2 milioni di gatti. Questo numero è comunque diminuito rispetto al 2011, quando 7,2 milioni di animali entrarono nei rifugi in tutto il paese. Ogni anno, 4,1 milioni di animali vengono adottati dai rifugi, inclusi 2,1 milioni di gatti, secondo l’ASPCA. Gaby ha detto che il futuro di Giselle “sembra molto luminoso” e che lei e i suoi gattini sono tutti sulla buona strada per essere adottati in case amorevoli. Nonostante i potenziali problemi di salute futuri derivanti dal parto, Gaby ha affermato che “Giselle è giovane e in buona salute, quindi spero che viva una vita lunga e felice in cui non dovrà mai più essere madre“. I gattini di Giselle saranno anch’essi sterilizzati, assicurando che non avranno mai cucciolate.
La storia di questa piccola gattina ha avuto un’enorme risonanza tra gli utenti di TikTok, con centinaia di persone che hanno condiviso le proprie esperienze nei commenti. Un utente ha scritto: “Un gattino che alleva gattini”. Un altro ha detto: “La mia gatta ha avuto dei gattini quando aveva solo 7 mesi, gioca come un gattino ed è ancora così piccola“. Un altro ancora ha condiviso: “Prima che la prendessi, la mia gatta era incinta di cinque mesi. I suoi bambini ora sono tutti il doppio di lei. La sua crescita è stentata e lei sarà sempre piccola. Ora è al sicuro e potrà restare una gattina per sempre“.