Una macchina lo ha investito e lo ha lasciato con le zampette rotte, ma poi tutto è andato nel modo più bello

Chissà se chi lo ha investito in quel momento ha pensato di aiutarlo o è solo fuggito a gambe levate..

La storia di questo gatto meraviglioso, dal mantello arancione e bianco, inizia nel peggiore dei modi. Infatti, non solo si trovava solo e abbandonato come un randagio in strada ma lo avevano investito senza fermarsi neanche ad aiutarlo. Fortunatamente, quel terribile incidente non gli permise di passare il ponte arcobaleno ma rimase con entrambe le zampette posteriori paralizzate. Questo perché, aimè, l’auto che lo urtò gli ruppe la schiena. Il pelosetto felino cercava disperatamente qualcuno che lo aiutasse e, così, miagolava insestentemente e, alla fine, riuscì a trovare qualcuno che accorse subito in suo aiuto. Il pelosetto stava per iniziare una nuova vita.

Furono i volontari del rifugio Best Friends Animal Sanctuary a trovarlo in mezzo alla strada ancora esanime. Lo portarono immediatamente in una clinica veterinaria che collabora con la struttura, nello Utah, USA. Qui, cercarono di curarlo al meglio e fortunatamente riuscirono nell’impresa ardua con coraggio e dedizione. Ma, purtroppo, nessuno riuscì a donargli di nuovo la possibilità di camminare sulle quattro zampette. Quando arrivò finalmente in rifugio, dopo la convalenscenza in clinica, i volontari sapevano che per lui la strada ora era tutta in salita.

un gattino arancione seduto

Nessuna famiglia avrebbe mai voluto un gattino con un problema grande come questo perché, aimè, adottare un gattino come lui avrebbe significato prendersene cura in ogni situazione. Il piccolo pelosetto, infatti, non poteva usare la lettiera in autonomia e periodicamente aveva visite veterinarie da fare. Insomma, nessuno si aspettava un futuro in famiglia per il piccolo Solarflare.

un gatto con una sedia a rotelle

Ma nessuno al rifugio voleva lasciarlo solo così gli fecero iniziare l’idroterapia per tenere in movimento i muscoli. E, inoltre, il medico veterinario pratica su di lui l’agopuntura. Tutto affinché il piccoletto possa vivere una vita serena e tranquilla. E, badate bene, ora può anche camminare sulle quattro zampe grazie alla nuovissima struttura, creata apposiatamente per lui. Di progressi ne sta facendo e tutti aspettiamo sue notizie presto!

Articoli correlati