Dopo essere sopravvissuti insieme per strada i due gattini trovano un terzo fratellino da abbracciare e coccolare

Due gattini sono arrivati in rifugio senza mamma, ma la vita aveva una sorpresa per loro. La famiglia si è allargata e ora hanno un altro fratellino

Purtroppo ancora oggi le strade di tutto il mondo ospitano migliaia di gatti senza una casa e in scarse condizioni igieniche e di salute. D’altra parte però, ci sono quasi altrettante persone disposte ad aiutarli, con il risultato che spesso questi mici riescono ad essere salvati. La storia di oggi, proprio come tante altre, inizia con una chiamata effettuata da un passante ad un rifugio locale. L’uomo ha detto di aver visto una mamma gatta in condizioni precarie, accompagnata da due micetti malnutriti.

gattini senza mamma

I soccorritori si sono subito precipitati sul luogo dell’avvistamento, ma purtroppo non abbastanza in fretta. Al loro arrivo, la mamma gatta era già deceduta. I volontari però non si sono persi d’animo, hanno preso i micetti e li hanno subito portati al rifugio. I piccoli, due teneri gattini, avevano bisogno di cure costanti e di essere alimentati con il biberon ogni poche ore, per questo una delle volontarie ha deciso di portarli a casa con se. “Avevano circa due settimane, erano un po’ disidratati, ma adoravano il loro biberon,” ha raccontato Nadija, la loro nuova mamma temporanea.

gattini senza mamma

I piccoli sono stati collocati in una cuccia riscaldata insieme ad una mamma surrogata, costituita da un peluche con cuore pulsante che gli facesse compagnia in ogni momento. Nel giro di pochi giorni i micetti hanno iniziato a riprendersi, ma c’era un’altra sorpresa dietro l’angolo. Di lì a poco, Nadija ha ricevuto un’altra chiamata: un altro micetto, più o meno della stessa età dei suoi, aveva perso la mamma e aveva bisogno di aiuto.

gattini senza mamma

Così la famiglia si è allargata e i micetti hanno dato il benvenuto ad un terzo fratellino. Il loro percorso verso la guarigione è già iniziato e non appena saranno pronti, tutti e tre potranno finalmente trovare una nuova casa dove passare felicemente la loro vita futura.

Articoli correlati