Il gattino tremante abbandonato per strada ha trovato una casa piena d’amore grazie alla gentilezza di uno sconosciuto
Questo piccolo pelosetto ha finalmente una casa ma tutto ciò non senza soffrire in strada come un randagio, conosciamolo
Purtroppo, questo periodo è segnato da un infinità di momenti terribili per i nostri piccoli amici felini. Infatti, sappiamo bene come la primavera sia più di tutte le altre stagioni un periodo di nascite. E, con queste, aimè, arrivano anche gli abbandoni più frenati e vili. Uno di questi è il protagonista della storia di oggi, un gattino tremante abbandonato in strada come fosse un oggetto nel momento in cui ne aveva pi bisogno. Per perlosetti felini così piccoli è davvero impossibile sopravvivere da soli in strada.
Soprattutto, se le condizioni sono avverse, non sanno procurarsi il cibo e infezioni e malattie sono dietro l’angolo. Insomma, lasciarlo soli a se stessi significa una sola cosa: condannarli. Ma andiamo a vedere insieme come questo pelosetto è stato salvato da una persona di una gentilezza infinita. E come, per fortuna, ci mostra che salvare una creatura sia facile e doni amore senza confini.
Questo gattino in particolare si chiama Chiu Jiu e si trovava lungo una strada trafficata, solo e spaventato. Pensate, il gattino tremante aveva talmente paura da sembrare immobilizzato, completamente parallizato, rigido come un sasso. Fortunatamente, una persona di buon cuore si accorse di lui e decise di non rimanere indifferente alla cosa ma anzi, gli salvò la vita prendendolo con se eportandolo immediatamente in casa. Qui l’uomo notò subitoun cambiamento in Chiu Jiu.
Infatti, vide come curiosava in giro e si cominciava a sentire a suo agio. Ma la cosa che più lo stupì è che non appena gli presentò di fronte la lettiera egli sapeva già come utilizzarla. Molto strano direi per un gatto in strada ma comunque non fu quello che sconvolse di più il ragazzo. Il gattino tremante faceva feci rosso sangue. La cosa in clinica veterinaria fu immediata.
Ora questo gattino è fuori pericolo ed è sempre rimasto attivo, giocoso e curioso. Come se nessuna patologia, nessun motivo al mondo potesse distorglielo dal fatto che una persona lo ha finalmente salvato da una vita di strada e di sofferenza.