Due gatti Levkoy ucraini sopravvissuti in una condizione davvero inimmaginabile
Pablo e Pino sono due gatti di razza Levkoy ucraini. Sono riusciti a sopravvivere a un vero e proprio inferno. Le condizioni in cui vivevano erano davvero terrificanti
Pablo e Pino sono due gatti Levkoy ucraini sopravvissuti insieme ad altri micini della stessa razza in condizioni davvero terrificanti e inimmaginabili. Chi li deteneva non ha mai avuto alcun riguardo per loro. Ora i due adorabili felini cercano una casa per sempre, possibilmente insieme. Sono riusciti ad arrivare fin qui contando sul supporto l’uno dell’altro, impensabile separarli.
Pablo e Pino hanno pochi mesi, ma la loro vita è già stata caratterizzata da sofferenze inimmaginabili. Vivevano in un piccolo spazio insieme ad altri 60 gatti: molti erano malati. Una persona senza alcun requisito o formazione, infatti, aveva iniziato un allevamento di gatti di questa razza, molto costosi e ricercati. Sono infatti gatti senza pelliccia, proprio come i più famosi Sphynx. Non sapendo come si faceva l’allevatore, la situazione è sfuggita di mano all’uomo che li deteneva in condizioni terrificanti, ammucchiati in attesa di essere venduti. Non venivano garantite cure e igiene per i poveri animaletti.
Gli attivisti per i diritti degli animali di Nacki-Reha hanno ricevuto una segnalazione e hanno fatto di tutto per salvare i 59 mici sopravvissuti in una casa di 40 metri quadri, in condizioni igieniche e sanitarie precarie. Alcuni animaletti erano gravemente malati, con infezioni, malattie dermatologiche, deformità, nanismo e danni neurologici. Alcuni di loro, purtroppo, non potranno sopravvivere, mentre gli altri porteranno per sempre nella loro anima i segni di questo trauma. Come Pablo e Pino, che attualmente sono ospiti del Tierhilfe di Wolfsburg, in Germania, che cerca per loro una casa per sempre, ovviamente da condividere: impensabile separarli.
“Chi decide di adottare questi due ragazzi attivi dovrebbe essere preparato al fatto che a volte le cose potranno diventare caotiche“. Ma assicurano i volontari che Pablo e Pino, i due gatti Levkoy ucraini sopravvissuti sono assolutamente adorabili!