Federica Pellegrini dice addio al gatto Neve: “Tu e Matilde vi eravate appena conosciuti”
L'ex nuotatrice Federica Pellegrini è in lutto per la perdita del suo gatto Neve. Si rammarica del fatto che ha conosciuto da poco la figlia Matilde.
Aveva appena conosciuto la figlia Matilde, avuta dal marito Matteo Giunta. E avevano appena imparato a stare insieme: chissà quanto avrebbero potuto giocare insieme in futuro. Federica Pellegrini ha annunciato che il suo gatto Neve, purtroppo, è volato sul ponte dell’arcobaleno. Una presenza che, ormai, accompagnava e scandiva le giornate a casa dell’ex nuotatrice.
La campionessa olimpica non ha mai nascosto di amare gli animali domestici. Vive, infatti, oltre che con il marito Matteo Giunta e con la figlia Matilde, che ha pochi mesi di vita, con quattro cani di razza Bulldog francese. C’era anche posto per un bel gattone bianco che, ovviamente, aveva chiamato Neve. Era parte integrante della casa dove l’ex nuotatrice era nata e cresciuta. Ormai una presenza fissa e costante per tutti quanti, che però adesso è volata sul ponte dell’arcobaleno. Aveva 17 anni e, ormai, aveva fatto la sua vita. Ma tutti avrebbero voluto che rimanesse un po’ di più.
Come ricorda Federica Pellegrini dicendo addio al gatto Neve, “diciassette anni sono tanti, raccontano una vita insieme“. Sono momenti che lei non dimenticherà mai: mancherà a tutti quanti e il rammarico è che il gatto abbia fatto giusto in tempo a conoscere la piccola Matilde, prima che il suo cuore si fermasse per sempre. La Divina ha voluto pubblicare anche delle fotografie del micio bianco, come proprio il primo incontro tra Neve e la figlia Matilde. Salutando il gatto, Federica gli ha detto di mandare i loro saluti anche a Mafalda, probabilmente un altro felino di famiglia.
Tutti si sono stretti all’ex nuotatrice, oggi mamma felice in attesa di ritornare nel mondo dello sport, sempre come protagonista attiva, anche se non come atleta in acqua. Il cordoglio espresso da colleghi, persone famose, amici, parenti, semplici follower è davvero commovente. Buon viaggio sul ponte dell’arcobaleno Neve. Da lassù proteggi sempre chi ti ha voluto bene su questa terra. Anche la piccola Matilde, che sentirà sicuramente molto parlare di te.