No, non era una statua: le persone hanno tentato per giorni di salvare questo gatto, fermo in una posizione stranissima
Nessuno riusciva a credere che il gattino potesse essersi arrampicato su uno dei punti più alti dell'edificio
I gatti sono animaletti particolarmente agili e perfettamente in grado di arrampicarsi nei punti più alti. Nonostante la loro corporatura li agevoli nell’andare da qualsiasi parte a volte finiscono per cacciarsi in situazioni pericolosissime. La storia che stiamo per raccontarvi parla di come un team di soccorritori abbia dovuto salvare la vita ad un gatto in pericolo.
Il protagonista del racconto è un micio della città di Filadelfia che si è involontariamente cacciato nei guai. Il piccolo si è ritrovato da un momento all’altro quasi sulla cima della Chiesa di S.Costanzo, un edificio alto ben 53 metri. Nonostante nessuno sappia con certezza come abbia fatto ad arrivare fin lì c’è chi ha avanzato delle validissime ipotesi. Si pensa infatti che il micio abbia usato le scale che erano state posizionate all’interno della Chiesa mentre era in ristrutturazione. All’inizio i passanti lo avevano scambiato per una statua, così non avevano dato peso alla situazione. Il pelosetto era infatti appollaiato nei presi di un arco gotico e questo lo faceva effettivamente somigliare ad un gargoyle.
Come potrete immaginare quando il micio ha capito di essere in pericolo è rimasto immobilizzato. Sapeva che era arrivato in un punto dell’edificio dal quale sarebbe stato impossibile scendere, quindi si è lasciato sopraffare dall’ansia. Fortunatamente delle persone con il passare delle ore si sono accorte della sua presenza, così hanno chiamato i soccorsi. Una volta recatosi sul posto, nel giro di una sola mezz’ora, il team è riuscito a riportare a terra il micio senza che gli accadesse nulla.
Grazie al salvifico intervento dei soccorritori il micio ha finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo. Oggi il piccolo si trova al sicuro a casa sua e alla larga da qualsiasi situazione pericolosa. Siamo sicuri che dopo questa esperienza il piccolo non cercherà più di arrampicarsi troppo in alto