Gatto malato affidato a un amico: scappa per non pagare il veterinario
Aveva il gatto malato e ha deciso di affidarlo a un amico per un periodo di tempo. Poi però scappa, perché non ne vuole sapere di pagare il conto dal veterinario
Su Reddit un utente ha raccontato la storia che ha lasciato tutti senza parole, perché è incredibile un comportamento del genere da parte di una persona che dovrebbe essere responsabile per il proprio pets. Il suo gatto malato, affidato a un amico per un breve periodo di tempo, potrebbe non vedere più il proprietario, che nel frattempo è letteralmente scappavo via a gambe levate per non pagare il conto del veterinario.
Tutto è iniziato quando un ragazzo è stato cacciato via di casa dalla madre, per aver “abusato di una pianta illegale”. Non avendo più un tetto sopra la testa, ha chiesto a un amico se lui e il suo gatto Chance avrebbero potuto stare a casa sua, fino a quando non avrebbe trovato lavoro e abitazione. Sei mesi dopo il giovane riesce effettivamente a rendersi autonomo, ma accade qualcosa di inaspettato. Il suo gatto si è ammalato. Chiede così all’amico di fargli un altro favore: badare a Chance mentre lui si sistemava nella sua nuova casa. Sarebbe tornato a prenderlo quando tutto era pronto per il micino.
Peccato che il proprietario del felino ha fatto perdere le sue tracce. L’amico, da brava persona qual è, ha accettato di prendersi cura del gatto, anche perché nel frattempo si era affezionato a lui. Poi, però, ha scoperto che il suo proprietario glielo aveva abbandonato a casa sua, costringendolo anche a pagare le fatture del veterinario. Il ragazzo, che ha scritto il post su Reddit, ha provato a contattare il proprietario del micio, ma lui non ha risposto, lasciandolo in un bel guaio. Non tanto per quello che riguarda la cura del micio, che ormai fa parte della sua famiglia, quanto piuttosto per i debiti da pagare.
Il gatto malato affidato all’amico era, a quanto pare, a tempo indeterminato, senza che lui potesse dire nulla. Tra l’altro si è poi scoperto, grazie ad amici comuni, che il vecchio proprietario sta anche bene economicamente. Semplicemente ha voluto disfarsi del suo animale domestico. E anche dell’amico “bipede” che gli è sempre stato accanto nel momento del bisogno.