Gatto sul luogo dell’incidente per dare una mano, a modo suo, ai soccorritori
Un gatto raggiunge velocemente il luogo dove è appena avvenuto un incidente. Lo fa per dare una mano ai soccorritori. Cosa succede alla fine al micino?
Quando si ha nell’animo il Dna di un soccorritore, lo si dimostra anche senza aver fatto nessun corso o essere un bipede come i propri nuovi colleghi. Questa è la storia di un gatto che corre sul luogo dell’incidente non per curiosare o dare fastidio, ma per dare una mano ai soccorritori. Ovviamente, lo fa a modo suo: il finale della sua storia ha lasciato tutti senza parole.
I vigili del fuoco del South Metro Fire Rescue (Smfr) del Colorado erano impegnati ad aiutare le persone coinvolte in un grave incidente stradale avvenuto su un’interstatale molto trafficata. Mentre i paramedici prestavano soccorso agli automobilisti e passeggeri rimasti feriti e i pompieri si occupavano dei mezzi incidentati, ecco comparire un eroe che nessuno si aspettava. Era volenteroso di dare una mano. “Un gatto è spuntato sulla scena dell’incidente. L‘ufficiale della sicurezza ha cercato di spiegargli che gli esseri umani avevano la situazione sotto controllo. Ma il micio era comunque determinato ad aiutare“.
Il South Metro Fire Rescue ha pubblicato un post su Facebook con un po’ di foto del gatto randagio che, dopo aver ricevuto delle carezze da un pompiere, si è avvicinato a un’ambulanza. “È salito sul retro, ma i vigili del fuoco paramedici avevano una maggiore formazione medica e il paziente non aveva bisogno di supporto felino. Così ha deciso di guidare l’ambulanza fino all’ospedale e, sebbene al capo piacesse la sua proposta, probabilmente neanche guidare era l’idea migliore“. Si vedeva proprio che il gatto aveva voglia di darsi da fare, ma era in pericolo anche lui. Così i vigili del fuoco lo hanno messo in un trasportino e tenuto al caldo sulla loro camionetta.
I vigili del fuoco, poi, hanno preso il gatto intervenuto nell’incidente e lo hanno portato alla Dumb Friends League (DFL) nella vicina Castle Rock. Due settimane uno dei pompieri che aveva aiutato si è presentato per adottarlo.