I gattini nati prematuri sembravano avere poche speranze, invece ora sono pronti a conquistare il mondo
Sfortunati alla nascita ma fortunati nella vita, tutto grazie a delle persone di buon cuore, leggiamo insieme la loro storia
Questi due gattini nati prematuri stavano per lasciare questo mondo passando il ponte arcobaleno quando una ragazza decise di provare il tutto per tutto e salvargli la vita. La loro storia non è una semplice vicenda ma è un momento bellissimo in cui si capisce e trapela la forza e la volontà di questi pelosetti. L’attaccamento alla vita dei nostri amici a quattro zampe è tanto e meraviglioso e, a volte, hanno solo bisogno di un aiuto umano per poter vivere una vita bellissima che altrimenti non avrebbero vissuto. L’esempio lampante sono questi due amici a quattro zampe felini, due gattini nati prematuri che sono sopravvissuti all’abbandono e alla loro stessa burrascosa nascita. Andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Questi due meravigliosi gattini nati prematuri ora hanno una vita stupenda e passano le giornate giocando e riposando, tutto insieme. Sono fratelli e appartengono ad una cucciolata di gattini natu tutti prima del tempo. Fu una ragazza, una volontaria del rifugio Wrenn Rescues, di nome Jen a volersi prendere cura di loro per prima. Tutti erano molto scettisci, questi pelosetti dovevano mangiare per ben 11 volte al giorno per i primi giorni di vita e con un sondino naso gastrico. Insomma, non una situazione semplice.
Queste furono le parole di Jen ricordando il giorno in cui li ricevette in affidamento: “Erano i gattini più piccoli che avessi mai visto. Pesavano 72 grammi ciascuno al momento dell’assunzione. Cioè meno di 2/3 di un panetto di burro.” Le probabilità di sopravvivenza non erano molte ma la ragazza era tenace, bisogna ammetterlo. Jen chiamò i due gattini Maisy Mouse, il grigio, e Angelina Ballerina. detta anche tortie.
Inizialmente vivevano nell’incubatrice e, poi, quando iniziarono a prendere peso e ad essere più curiosi e vitali, li mise in box. Una volta lì i loro progressi non smisero neanche per un secondo: giocavano, ridevano, correvano e curiosavano ovunque. Il pericolo era scampato ed ora la vita gli sorride a queste due piccole palline di pelo forti e coraggiose.