I gatti potrebbero essere sepolti insieme ai loro padroni: arriva la proposta in questa città d’Italia
Si tratta di una proposta che molto probabilmente renderebbe felici moltissimi proprietari di gatti e cani
Non è sempre facile spiegare a chi non ha un quattrozampe cosa vuol dire godere di un amore così profondo e vero. Specie se si tratta di gatti, poi, che godono di una fama sbagliata, che li vuole animali freddi, insensibili e completamente disinteressati al benessere del loro umano. Chiunque abbia un gatto, sa benissimo che si tratta solo di una falsa rappresentazione della realtà: i nostri gatti ci amano e sono capaci di darci un amore incredibile e unico.
Per fortuna, però, molte persone, anche e soprattutto coloro che non hanno un quattrozampe, pian piano si stanno rendendo conto di un dato indiscutibile: per moltissimi, l’affetto del proprio cane o gatto vale più di qualsiasi altra cosa. Di recente, in virtù dello spazio che cani e gatti stanno silenziosamente rivendicando nella società, ci sono state molte proposte di legge che vanno proprio nella direzione di dare loro l’importanza che meritano.
Tra queste proposte, non possiamo fare a meno di menzionarne una tanto importante quanto recente. Infatti, come riporta AGI, il capogruppo di Fratelli D’Italia Alessandro Draghi, ha proposto in consiglio comunale a Firenze di consentire la sepoltura congiunta di padroni e animali domestici nei cimiteri comunali.
Come ha specificato lo stesso Draghi, non si tratta della prima proposta avanzata sul tema. Anzi, in alcune regioni quali Liguria e Lombardia, quella della sepoltura congiunta di umani e gatti è già una realtà. Quello che sarebbe necessario perchè questa proposta di legge diventi realtà è modificare il Regolamento di Polizia Mortuaria.
In primis, però, a muoversi dovrebbe essere la Regione di riferimento che, legiferando in materia di sepoltura di animali di affezione, permetterebbe la modifica di questo Regolamento. Attualmente, si tratta di una proposta che ancora deve passare il vaglio della commissione che ha competenza su queste materie e del consiglio.
Vi piacerebbe che questa proposta diventasse realtà? Fatecelo sapere nei commenti!