Gatto scomparso da sette anni ritrova la sua mamma grazie al microchip
Da sette anni mancava da casa, ma per fortuna la sua famiglia umana gli aveva installato il microchip. Così ha potuto far ritorno dalla sua mamma che lo attendeva
Kevin Durant è il nome di un gatto scomparso sette anni fa. Per tutto questo tempo la sua famiglia non ha mai perso le speranze, anche se riconoscerlo a distanza di così tanti anni era impossibile. Quando è scomparso nel nulla, infatti, era una piccola palla di pelliccia bianca. Adesso è un gatto ormai adulto. Kevin Durant ha ritrovato la sua mamma umana grazie al microchip che lei gli aveva fatto inserire.
Elizabeth Gillespie ha dato finalmente a tutti il lieto annuncio, in un post su Facebook che subito è stato accolto con grande entusiasmo dagli altri utenti dei social network. In tutto questo tempo, il gatto scomparso sette anni fa, era stato vicinissimo alla sua casa. Lo hanno trovato, infatti, in una colonia felina a solo un miglio di distanza dalla sua famiglia. Lo hanno portato al rifugio per animali della Contea di Walker, in Texas, negli Stati Uniti d’America. I veterinari hanno scoperto che aveva un microchip e non c’è voluto molto prima che arrivasse alla sua mamma umana la lieta notizia.
La mattina seguente Elizabeth Gillespie era già al rifugio pronta a ricongiungersi con il suo Kevin: lo ha riempito di baci non appena gli operatori glielo hanno messo in braccio. La proprietaria è incredula: il gatto ha vissuto per tutto questo tempo in una colonia felina così vicina alla casa dove aveva vissuto. Il gatto sembra in ottima salute, anche se è un po’ sporco. La prima cosa da fare è accertarsi che il gatto stia bene e, infatti, la proprietaria, che è anche volontaria della North Georgia Animal Alliance, ha detto che lo avrebbe portato subito dal veterinario. La donna ha anche sottolineato che i microchip funzionano, invitando tutti a farli installare nei propri animali domestici.
La donna ha poi condiviso altri aggiornamenti per rassicurare tutti. Il gatto sta bene, ma lei si sente in colpa: è stato così vicino a lei per tutto questo tempo, ma non si sono mai incontrati!