Gatto salvato con le pinze da insalata dopo un incontro ravvicinato con un serpente velenoso
Quando ha visto il gatto con il serpente velenoso intorno al collo ha dovuto pensare velocemente: la donna ha salvato il micio con le pinze da insalata
Una donna ha dovuto agire rapidamente e con astuzia per aiutare il povero micino che era stato appena aggredito da un serpente velenoso. L’animale selvatico si era avvinghiato intorno al suo collo e non aveva alcuna intenzione di lasciare la presa. Il gatto è stato salvato con delle pinze da insalata, la prima cosa utile che è capitata nelle mani della sua soccorritrice in quel momento concitato.
Rebecca Daynes è una donna che vive a Brisbane, in Australia. All’improvviso un serpente marrone orientale ha aggredito il suo gatto Mabel. Sono animali molto velenosi, che vivono nell’Australia orientale: sono responsabili del maggior numero di morti per morsi di serpente in tutto lo Stato. Quando la donna ha visto il serpente avvinghiato intorno al collo del suo adorabile micio ha dovuto reagire velocemente, anche se non è stato facile. Doveva agire con rapidità, per liberare il pets da quella morsa potenzialmente mortale. Doveva anche stare a debita distanza, però, per evitare che l’animale selvatico aggredisse anche lei.
Così ha preso una pinza da cucina, di quelle che si usano per mescolare l’insalata, e ha velocemente liberato Mabel dal serpente. Dopo aver cacciato via l’animale selvatico, la donna ha chiamato il veterinario e ha iniziato a tenere sotto controllo l’animale, come ha raccontato sulla sua pagina Facebook. Il serpente è rimasto ferito nella colluttazione, ma è sopravvissuto. Lei teme che possa essere ancora nascosto nel suo giardino o nella boscaglia dietro casa sua. Mabel non sarebbe mai riuscita a liberarsi, visto che ha un tumore al cervello che influisce profondamente sulla sua mobilità. La proprietaria evita di farla uscire per questo motivo, ma quel giorno era sgattaiolata fuori senza che se e accorgesse.
Il gatto salvato con le pinze da insalata dalla stretta del serpente a quanto pare sta bene. L’animale selvatico non ha fatto in tempo a morderlo. Mabel, però, non ha ancora imparato la lezione. Continua a uscire quando sa benissimo che è proibito per lei mettere una zampa fuori casa.