Era gonfia e grossa, per un motivo: questa mamma gatta randagia ha dato alla luce ben 10 gattini – Video
Le difficoltà della strada l'avevano piegata, ma non spezzata
La vita sa essere davvero una fonte inesauribile di sorprese, anche positive! Pubblicato dal canale YummyPaw su YouTube, il video (che condividiamo verso la fine dell’articolo) racconta la straordinaria scoperta di una donna. In quello che le sembrava essere un giorno come tanti, ha aperto la porta, trovando una mamma gatta randagia.
Ferita e priva di energie, sembrava essere la prossima vittima designata di un mondo talvolta crudele. Toccata dalla straziante scena, la buona samaritana ha pensato di soccorrerla. Tuttavia, non le era possibile pensare a tutto: serviva il parere di un medico, con i crismi necessari per definire un trattamento adeguato.
La mamma gatta randagia era in dolce attesa, e la dolce aiutante ne aveva avuto l’impressione. Ma, onde evitare di trarre delle facili conclusioni basate sulla semplice apparenza, preferiva ascoltare l’opinione di un esperto, dotato degli strumenti e dell’esperienza adeguati a fornire un verdetto accurato.
Il fisico, gonfio e grosso, lasciavano presagire dei piccoli in arrivo. Se lo ripeteva in continuazione la volontaria, nella speranza di tirarla fuori dai guai. L’alternativa la spaventava a morte: di essersi imbattuta in un esemplare affetto da qualche rara predisposizione genetica.
Fortunatamente, la tesi iniziale si è rivelata corretta. Per davvero, la micia era sul punto di partorire. Appostandosi davanti alla porta, il suo era stato forse un disperato grido di aiuto. Le serviva un riparo caldo e sicuro, lontano dalle minacce della strada. Ne aveva bisogno sia per sé sia per i futuri nascituri, che a allora erano diventati la sua priorità.
Il parto è avvenuto senza complicazioni. L’assistenza prestata dal personale sanitario ha consentito di portarla a termine in totale sicurezza. E doveste saperne quanti cuccioli sono nati! Non uno, non due, non tre… 10! Già, ha “voluto” fare doppia cifra. La clip la ritrae mentre la mamma gatta randagia se ne prende cura, leccandoli delicatamente. Ovunque li condurrà il destino, non saranno mai più soli: questo è certo!