“È un hacker”: la donna riesce a catturare il momento in cui il gatto, con abilità, raggira il distributore smart di cibo
Una donna si rende conto della "diabolica" intelligenza del suo gatto quando lo vede alle prese con il distributore di snack
L’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe spesso riesce a superare qualsiasi nostra aspettativa. Quando decidono di ordire un piano, anche articolatissimo, dimostrano di avere un’astuzia che va al di là di quanto a volte decidono di dare a vedere. Il gatto che state per conoscere ha trovato un modo per raggirare il macchinario degli snack, lasciando a bocca aperta la sua mamma. Che si tratti di un hacker felino?
La donna è riuscita a filmare con il suo cellulare il momento esatto in cui il suo felino ha manomesso il macchinario. La clip si apre con la didascalia: “Quel momento in cui ti rendi conto che il tuo gatto è un hacker”. Il protagonista del video, con totale nonchalance, studia il funzionamento macchinario in compagnia di suo fratello. Nonostante il suo sguardo possa sembrare quasi distratto in realtà il piccolo sta cercando di comprenderne il meccanismo senza che la sua proprietaria se ne accorga.
Lui sa che il cibo viene erogato dalla parte inferiore del dispositivo, tuttavia non riesce a comprendere come possa farne uscire di più. Quello che lui e il suo inquilino vorrebbero sarebbe avere sempre a disposizione qualcosa da sgranocchiare, senza essere vincolati da orari o dalle “assurde” proibizioni della mamma. Sono entrambi molto golosi, quindi perché non provare a manipolare il macchinario? Grazie a dei semplici movimenti eseguiti con la zampa il micio è riuscito a trovare il pulsante giusto e- alla fine- a far uscire degli invitanti croccantini.
@therealdres ♬ original sound – SmartTuxOwner
Nonostante la trovata ingegnosa del gatto possa sembrare fuori dall’ordinario in realtà è solo la dimostrazione della sua intelligenza. Infatti secondo uno studio pubblicato nel 2017 su Frontiers in Neuroanatomy micio ha 250 milioni di neuroni nella corteccia cerebrale, la parte del cervello adibita al “problem solving”, ossia alla risoluzione dei problemi.