Se vedi un gatto sporco per strada, fermati: ha assolutamente bisogno che tu faccia almeno una cosa per lui
Se ti capita di vedere un gatto sporco per strada non ignorarlo, lui ha bisogno che tu faccia almeno una cosa per lui
Se stai passeggiando e ti capita di vedere un gatto sporco per strada non ignorarlo! Fermati perché lui ha bisogno che tu faccia almeno una cosa per lui. Non lasciarlo mai e poi mai solo al suo destino.
Siamo tutti abituati a vedere i mici super puliti perché sappiamo che ci tengono alla loro igiene e passano la maggior parte del loro tempo a pulirsi. Proprio per questo, se vedi un gatto sporco per strada dovresti aiutarlo.
Vuol dire che non sta benissimo. Sicuramente sarà disidratato! I gatti possono resistere alla fame, in media anche fino ad una settimana. Ma se si tratta di idratazione, non possono sopravvivere più di 2-3 giorni senza bere!
Quando un gatto è visibilmente troppo sporco è perché non beve da troppo tempo. Le sue ghiandole salivari non funzionano più bene, richiedono umidità. Così non si pulisce più e inizia a trascurarsi.
Se trovi un micio in queste condizioni, non ignorarlo. Non girarti dall’altra parte solo perché è “brutto”. Probabilmente già ha vissuto i giorni più difficili nella sua vita. Non avrà trovato né cibo e né acqua.
Ha assolutamente bisogno che tu faccia almeno una cosa per lui: portagli un contenitore con un po’ di acqua e magari anche un po’ di cibo! Loro non possono parlare, ma esprimono con gli occhi tutta la sofferenza che vivono.
Puoi diventare una persona migliore solo facendo questo piccolo gesto. Ignorare chi è in difficoltà e non ha alcuna possibilità di cavarsela da solo è orribile. Basta un semplice aiuto per rendere meno difficile la loro vita in strada.
Perciò, se vedi un gatto sporco per strada, fermati: ha assolutamente bisogno di una mano e di una persona gentile! Non lasciarlo al suo destino e non voltarti dall’altra parte. Se lo aiuterai ti sarà riconoscente per tutta la vita!