Gatto cieco sparito in volo, era nel suo trasportino in stiva: cosa è successo?
Un povero gatto cieco che volava a bordo di un aereo nel suo trasportino improvvisamente è svanito nel nulla. Viaggiava in stiva, quando la gabbietta si è rotta
La proprietaria di Rodri è disperata: il suo gatto cieco è sparito in volo. La donna aveva preso un aereo con il suo amato felino una settimana fa, che da Creta avrebbe dovuto portarli ad Atene. All’arrivo, però, dell’animale nessuna traccia. Era nella stiva dentro il suo trasportino, che però si è rotto. Nessuno da allora ha notizie del povero micetto.
Mary Gomes è la proprietaria di Rodri, il gatto che da una settimana risulta disperso. Era nel suo trasportino a bordo di un volo della compagnia greca Aegean Airlines, diretto da Creta ad Atene. All’arrivo lui non c’era più. Il trasportino si era rotto: in un angolo si era aperta una fessura dalla quale, con tutta probabilità, il micio è fuggito. La donna è disperata: “Non riesco a dormire, non riesco a respirare. Sono devastata. Continuo a pensare a Rodri, che sarà da solo in qualche posto rumoroso e senza vedere bene”. La compagnia aerea ha promesso di fare tutto il possibile per ritrovare il pets, scusandosi pubblicamente per quanto accaduto.
L’8 marzo scorso Mary Gomes era arrivata all’aeroporto di La Canea, a Creta, con tre trasportini: dentro viaggiavano i suoi gatti. La donna ha affidato le gabbiette al personale apposito, che doveva portarli nella stiva dell’aereo. Da Atene lei e i micetti avrebbero dovuto prendere un altro volo per Monaco di Baviera. Ed è proprio nella capitale greca che hanno scoperto che Rodri era scomparso. Il personale dello scalo le ha raccontato che uno dei trasportini era danneggiato e il gatto cieco da un occhio era fuggito, chissà dove.
La compagnia greca Aegean Airlines ha detto di essere al lavoro per cercare di capire che fine ha fatto il gatto cieco sparito in volo. “Siamo profondamente dispiaciuti. Dal momento in cui ci siamo resi conto che Rodri era scomparso, abbiamo prontamente avviato le ricerche capillari, coordinandoci con le autorità aeroportuali e impiegando il nostro personale aeroportuale dedicato alla ricerca del gattino. Nonostante i tentativi, non abbiamo ancora trovato Rodri, ma siamo pienamente impegnati a proseguire le nostre ricerche“.