Gatto non può più camminare, ma un uomo compie il miracolo
I veterinari non avevano dato molte speranze a questo gatto, che non poteva più camminare. Un uomo, però, entra nella sua vita e compie un vero e proprio miracolo
Questa è la storia di un vero e proprio miracolo compiuto da un uomo che è entrato nella vita di un gatto che non può più camminare, secondo i referti dei medici. La vita di questo micione rosso si preannunciava davvero terribile e difficile, ma per fortuna ha incontrato una persona dal cuore d’oro che ha deciso di prendersi cura di lui.
David Loop è un volontario nell’associazione Sierra Pacific Furbabies, in California, negli Stati Uniti d’America. Lui viveva con un gatto che sarebbe potuto rimanere paralizzato. Lo aveva appena accolto e i veterinari gli hanno detto che non avrebbe più potuto usare le zampe posteriori. Di fronte alla disabilità del felino, però, quest’uomo ha deciso di fare tutto il possibile per aiutare il suo Desmond, questo il nome che ha deciso di dare al gatto rosso che aveva avuto un incidente con un’arma da caccia. Era costretto a trascinarsi con l’aiuto solo delle zampe anteriori. Era devastato da quello che vedeva.
David Loop non si è però arreso e ha sottoposto il suo gatto a diverse sessioni di fisioterapia. Pian piano, stimolando i suoi movimenti e sostenendo la parte posteriore, le zampe hanno iniziato a diventare più forti e agili fino a quando il miracolo non è avvenuto. Desmond ha iniziato a fare i primi passi da solo, senza l’aiuto del suo papà umano, che era commosso di fronte a questa scena. Anzi, grazie alla sua tecnica, anche un altro gatto dal pelo rosso rimasto paralizzato ha iniziato di nuovo a camminare. David Loop non ha solo aiutato Desmond a non mollare, ma anche Frederick. Entrambi i mici oggi camminano tranquillamente.
Con Desmond e anche con l’altro gattone rosso, David Loop ha dimostrato che non bisogna mai disperare, ma è necessario provarci sempre, perché a volte i miracoli accadono.