Quando la gatta randagia ha smesso di nascondersi ne hanno potuto ammirare la bellezza: ora si è del tutto trasformata
Questa meravigliosa gattina si è trasformata grazie all'amore di chi si è voluto prendere cura di lei
La storia di questa dolcissima gatta randagia inizia, non a caso, in strada quando una donna finalmente si accorse di lei e capì che non poteva lasciarla sola. Probabilmente la piccola pelosetta felina, dal mantello lungo bianco e nero, era frutto di un abbandono. Magari anche in tenera età, purtroppo la piccola era davvero malconcia, aveva il pelo sporco e imbrattato, il musetto ferito e il cuore spezzato. La sua situazione non era per nulla semplice ma, amici miei e cari lettori, la donna che la vide non potè fare a meno di tentare il tutto per tutto.
Così, insieme a suo marito, decisero di portarle da mangiare ogni giorno per due volte al giorno. In modo tale da guadagnarsi piano piano la fiducia della gatta randagia che, in cuor suo, era davvero diffidente degli esseri umani.
La donna, di nome Betty, vide la gatta randagia sul ciglio della strada un giorno mentre passeggiava. Si chiese immediatamente chi fosse e, così, iniziò a cercare informazioni ma non ricevette nulla. Le persone del posto non conoscevano la provenienza di questa piccola e dolce gattina e d’altro canto sembrava essere randagia da molti anni. Il suo pelo sporco e la sua diffidenza nei confronti degli umani ne sono la prova. Dopo qualche tempo in cui Betty e suo marito le davano del cibo la piccola gatta iniziò sempre di più ad avvicinarsi.
I due chiamarono la gattina Fluffy e pian piano si fece prima accarezzare poi, finalmente, riuscirono a portarla in casa e ad adottarla definitivamente. “Le ho fatto il primo bagno che probabilmente avesse mai fatto. Aveva delle macchie nere sul naso e residui arancioni sulle zampe che sembravano rifiutarsi di essere lavati via”, disse Betty. Poi aggiunse: “Più tardi, quando l’abbiamo portata dal veterinario, abbiamo appreso che aveva una serie di problemi: aveva vermi, un’infezione allo stomaco e acari dell’orecchio”.
Ora la gatta è finalmente felice insieme alla sua grande famiglia composta dai suoi genitori adottivi, un altro gattone e un bel cane che la adora.