I volontari del rifugio non riuscivano a crederci: dentro agli scatoloni c’erano mamma gatta e i suoi gattini, magri e indifesi
Dopo aver trovato due scatoloni fuori dal rifugio, i dipendenti hanno scoperto che dentro c'erano dei gatti. Il mistero però era ancora tutto da svelare
Margie Morris si è presentata al Project Purr Animal Rescue, un centro di salvataggio di gatti a Mobile, in Alabama e ha trovato due scatole di cartone una sopra l’altra davanti all’ingresso. Le scatole avevano dei buchi e erano avvolte liberamente con del nastro adesivo. Morris aveva parzialmente ragione nell’ipotizzare che ci fossero dei gatti all’interno. Quando hanno aperto la scatola superiore, Morris e i dipendenti del rifugio hanno scoperto una gatta madre e due gattini arancioni di cinque settimane.
L’altra scatola, invece, era vuota. Morris crede che un altro gatto fosse rinchiuso nella scatola ma sia riuscito a fuggire. Mentre il team di Project Purr continua a cercare il gatto disperso, stanno facendo tutto il possibile per assistere Caroline, la gatta madre, nell’allevamento e nella cura dei suoi cuccioli, Shilo e Neil. Morris ha spiegato: “Abbiamo preparato un piccolo letto e una piccola gabbia per tenerli al sicuro. Stiamo anche integrando la sua pappa per gatti con vitamine.”
Morris ha riunito i gattini arancioni con la loro madre e la famiglia sta prosperando. “I cuccioli giocheranno nonostante siano piccoli, combattendosi l’un l’altro e saltando qua e là, e si accoccolano vicino alla madre,” ha aggiunto Morris. “Lei li adora e se ne prende cura meticolosamente.” Caroline stava ancora allattando i gattini arancioni, ma Morris ha osservato qualcosa di insolito in lei: era incinta. Morris ha ipotizzato che sarebbe rimasta incinta poco dopo aver dato alla luce Shilo e Neil e che la sua seconda cucciolata sarebbe arrivata tra qualche settimana.
Il personale del rifugio, tuttavia, è rimasto sorpreso. Caroline è andata in travaglio alle 17:00 di sera e ha dato alla luce quattro cuccioli sani. Quando Morris ha fatto i calcoli, ha concluso che Caroline non poteva essere contemporaneamente la madre dei gattini arancioni e la madre degli attuali micetti. Morris era anche curiosa di sapere se il gatto che è scappato dalla seconda scatola di cartone era la vera madre dei gatti arancioni.
Secondo Morris, anche Caroline avrebbe potuto uscire dalla scatola di cartone, ma non lo ha fatto – è rimasta con Shilo e Neil. Ora la famiglia di Caroline si è allargata e lei si sta prendendo cura dei suoi quattro piccoli in modo ammirevole. La storia di Caroline e dei gattini arancioni è purtroppo troppo familiare. Morris, infatti, pensa che negli ultimi cinque anni almeno 15 gatti siano stati gettati fuori dal rifugio.