Nessuno ha capito il perché di tanto dolore: i due gatti anziani sono stati adottati e subito riportati indietro, senza pietà
Due gatti anziani sono stati riportati al rifugio da una famiglia che non è stata affatto in grado di gestire la loro emotività
Quando si decide di adottare un cane o un gatto, specialmente se questo ha un’età avanzata, significa concedergli una chance per tornare a vivere. La storia che stiamo per raccontarvi, nonostante abbia un lieto fine, non è iniziata in maniera del tutto felice. Una coppia di felini anziani infatti è stata riportata al rifugio in cui avevano vissuto per molti mesi a distanza di qualche ora dall’adozione.
I due mici si chiamano Rusty e Tigger e si sono inconsapevolemente resi partecipi di uno spettacolo a dir poco crudele. I pelosetti hanno vissuto per molti mesi in un rifugio degli Stati Uniti, l’Orange County Animal Services, e speravano che prima o poi arrivasse qualcuno disposto a rivoluzionare le loro vite. La coppia di fatto è nata e cresciuta insieme e nel corso degli anni non si è mai separata. Come potrete immaginare i volontari del centro hanno fatto di tutto pur di trovare qualcuno disposto ad adottare due gatti, tuttavia sembra proprio che non abbiano incontrato le persone giuste. Una famiglia infatti, che si era fatta avanti per portare a casa Tigger e Rusty, li ha riportati indietro dopo solo cinque ore dall’adozione.
In base a quanto raccontato dalla famiglia adottiva la coppia di felini era spaventata e non sembrava affatto intenzionata ad ambientarsi nella nuova casa. Lo staff del rifugio, che non riusciva a credere al fatto che i gatti avessero avuto a disposizione solo qualche ora di “prova”, hanno dovuto riaccoglierli tristemente. Era evidente che gli adottanti non fossero stati in grado di gestire la situazione e avevano preferito liberarsi il prima possibile di Rusty e Tigger. Gli animali domestici hanno infatti caratteri differenti e non è detto che siano tutti in grado di adattarsi subito ai nuovi ambienti.
Nonostante questo evento si sia rivelato particolarmente doloroso per i micini i volontari non hanno voluto assolutamente darsi per vinti. Tramite l’account TikTok del rifugio hanno raccontato l’accaduto e hanno incredibilmente attirato l’attenzione di migliaia di persone. Grazie alla loro azione benevola una famiglia si è fatta avanti per adottare Rusty e Tigger. I loro nuovi proprietari hanno promesso di prendersi cura di loro e di farli sentire al sicuro e soprattutto amati.