Hanno trovato questo gatto in condizioni miserabili mentre erano in vacanza a Dubai: non ci hanno pensato due volte – Video
Mezzo cieco e dal pelo arruffato, il suo aspetto non prometteva nulla di buono
A Dubai, una coppia britannica stava trascorrendo una vacanza felice e spensierata quando ha trovato un gatto in condizioni miserabili. Il micio era magro, sporco e con una vistosa infezione agli occhi. Persino chi sapeva poco o nulla di animali, avrebbe capito la gravità della situazione. Quasi non vedeva e nessuno sembrava interessarsi a lui. Sembrava avesse ricevuto il peggior superpotere, quello dell’invisibilità. Già arrivare al giorno successivo era una grande impresa, ma avrebbe meritato molto meglio. Serbava, infatti, un animo dolcissimo, che sarebbe stato felice di mostrare a qualcuno di meritevole.
Messo in un angolo dalla società, tentava di restare in vita con le poche energie rimastegli, ma quanto tempo avrebbe resistito ancora? Oltre ai danni fisici, il cuore del piccolo era a pezzi. Più il tempo scorreva, più il suo destino sembrava irrimediabilmente segnato, fino al momento in cui avrebbe definitivamente gettato la spugna e sarebbe volato sul ponte Arcobaleno.
Non appena lo ha incontrato, i due innamorati hanno provato un dolore immenso: possibile che il mondo fosse stato tanto crudele con lui?! A quel punto, hanno preso Alvin (così lo hanno chiamato) e portato in una clinica veterinaria della zona affinché gli somministrasse le prime cure. L’infezione agli occhi era grave, tuttavia le misure adeguate prese dallo staff medicato gli hanno permesso di cominciare a stare meglio. I buoni samaritani gli sono rimasti accanto, riempiendolo di parole dolci e coccole.
Quando la vacanza era sul punto di volgere al termine, non se la sentivano proprio di lasciarlo lì, in balia di un fato avverso. La coppia gli era talmente affezionata da faticare a immaginare una vita senza di lui. Di conseguenza, lo ha caricato in aereo e adottato a titolo definitivo. Aperte le porte di casa, l’ex gatto in condizioni miserabili ha presto preso confidenza nella nuova realtà, dimostrandosi un meraviglioso compagno di giochi e avventure. Da triste e solitario, oggi è un autentico “terremoto”!