Quello che sta succedendo è una vera tragedia. ma il gattino trova la forza per avvisare i soccorritori – Video
Con il cuore in gola, il micino tenta di richiamare l'attenzione dei passanti: il fratellino era in pericolo
Più il tempo scorreva, meno c’erano chance di scongiurare il drammatico epilogo. Mentre tutto andava storto, il gattino cercava di richiamare l’attenzione dei passanti, nella speranza che qualcuno potesse fermarsi per dargli l’aiuto necessario. Non serviva a lui direttamente, bensì al fratellino, in pessime condizioni. Siccome da sola gli sarebbe stato impossibile provvederne ai bisogni, il quadrupede rincorreva le persone, un tentativo disperato di mandarle un importante messaggio.
Ma, si sa, non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Chi vi si imbatteva tendeva a svicolare, evitando di chiedersi perché fosse tanto agitato. Poi, però, gli autori del filmato, pubblicato su YouTube dal canale About Paws (lo condividiamo verso la fine dell’articolo) sono intervenuti sul posto. Messi al corrente circa lo strano comportamento della mamma gatta e di un suo cucciolo, dopo alcune accurate ricerche, hanno stabilito il legame di sangue: i felini in difficoltà, che aveva smesso di vedere dalla mattina, erano figli suoi!
Mossi da spirito compassionevole nei confronti dei randagi, i buoni samaritani hanno preso la situazione in mano. Senza tardare, hanno riunito l’intera famiglia e condotta in una clinica veterinaria, dove l’hanno sottoposta ai controlli di rito. Mentre il resto del “clan” lo hanno presto trasferito in rifugio, il piccolo in cattivo stato di salute è rimasto insieme all’equipe di medici. Sotto una costante supervisione, ha palesato dei segni di miglioramento, finché, ritenuto fuori pericolo, non ha raggiunto gli altri.
Adattarsi nella nuova realtà ha riservato qualche difficoltà all’inizio. Se una “coinquilina”, Jasmine, mostrava aggressività nei confronti dei cuccioli, forse perché sentiva minacciato il proprio spazio. Poi è volata qualche scintilla tra la mamma e Luna, sempre un membro accudito dai volontari. Quando ha cercato di avvicinarsi ai piccoli, la mamma è accorsa: temendo di vederle fare del male, ha reagito con rabbia. Ma non abbiamo dubbi in proposito: una volta prese le misure sapranno andare d’accordo. Le domande di adozione apriranno allo sviluppo dei micini.