Viveva nascosto nel seminterrato, poi si è fatto vedere: il gatto si è lanciato verso gli umani e non ha voluto più lasciarli
Questo gattino si è gettato nelle braccia di chi sapeva che lo avrebbe aiutato, andiamo insieme a vedere di cosa si tratta!
“Il gatto abbandonato da qualcuno nel seminterrato di un condominio di 60 appartamenti. Era sporco e buio.” Queste sono state le parole di chi per primo andò a soccorrere questo gatto che si è letteralmente lanciato verso gli aiuti con tutto se stesso. In una situazione così disperata, così ai limiti della sopravvivenza, questo pelosetto ha fatto sì che potesse avere una seconda possibilità. Con amore e con pazienza le persone che erano lì lo hanno accolto tra le loro braccia con la promessa che mai e poi mai l’avrebbero abbandonato di nuovo.
Oggi vi racconto la storia commovente di un gatto che si è lanciato verso gli umani che lo hanno salvato. Verso quel team di soccorso che era lì per lui, in quello scantinato dove il pelosetto aveva trovato un pò di tetto sopra la testa. I volontari del rifugio, che ha nome SaintSpiro Cat Rescue, rimasero sconvolti da quanto il pelosetto fosse amichevole.
“È estremamente innocente e fiduciosa nei confronti degli umani. Non aveva idea di cosa le stesse accadendo.” Dissero i volontari del soccorso. Nonostante ciò che le avevano fatto, lei comunque non aveva perso la speranza di trovare delle persone, degli esseri umani, che l’avrebbero aiutata. Ecco perché i ragazzi la portarono con gioia con loro ad effettuare le sue prime visite dopo il salvataggio. Al termine di tali visite, la chiamarono Penelope e scoprirono che era in perfetta salute.
Ora la piccola Penelope è in affidamento da una famiglia adottiva temporanea. Quella stessa coppia che per prima, facendo parte della squadra di soccorso, ha contribuito al suo salvataggio. Sapevano che sarebbe stata meravigliosa in casa e lo capirono dal primo momento in cui lavidero, gioisa e felice di averli visti e incontrati.
Speriamo con tutto il cuore che trovi una famiglia che possa amarla per sempre e che possa donarle tutto l’affetto che si merita. Non credete sia meravigliosa?