Non poteva credere ai suoi occhi quando l’ha visto: il gattino era stato lasciato da solo, in balia del maltempo e del freddo – Video
Il micio era stato scaricato dai precedenti proprietari: non aveva nessun posto dove andare
In un tetro pomeriggio invernale, la pioggia fredda dipingeva perfettamente il dramma che affliggeva un povero gattino lasciato solo. Sebbene non fosse provvisto dei mezzi necessari a sopravvivere, il piccolo, di colore bianco e rosso, era stato vittima di abbandono. Il suo corpo, impigliato in uno spago sfilacciato, giaceva sul ciglio della strada.
A quel punto, un gruppo di soccorritori ha avuto la bellissima idea di prendersi carico della situazione. Consentire un peggioramento ulteriore delle condizioni avrebbe significato commettere una terribile ingiustizia. Il trovatello aveva infinito amore da offrire, ma le persone che avevano il compito di prendersene cura gli hanno voltato le spalle.
Spinti dalla compassione, i volontari si sono avvicinati alla dolce creatura e hanno tagliato delicatamente lo spago che lo imprigionava, così da liberare il suo corpo da scricciolo.
Il gattino lasciato solo aveva disperatamente bisogno di supporto, altrimenti aveva le ore contate. Con un telo, gli hanno asciugato meticolosamente il pelo bagnato, accertandosi di non provocargli ulteriori danni. Lo sguardo del randagio, offuscato dalla paura, riacquistò lentamente fiducia, avvertendo la gentilezza degli amici incontrati nel momento più basso della sua giovane, ma già tanto sofferta vita.
Una volta asciutto e con lo spirito apparentemente ravvivato, gli hanno dato della pappa, affinché cominciasse a recuperare preziose energie vitali. Lo ha divorato con un’urgenza eloquente circa i lunghi giorni passati senza nutrimento. Le sue orecchie si sono rizzati, trasmettendo sia eccitazione sia gratitudine.
Consapevoli dell’importanza di un parere medico, i salvatori lo hanno condotto in una clinica veterinaria. La consulenza di personale esperto, dotato dei requisiti essenziali a prendersene cura, avrebbe aumentato le chance di scongiurare il drammatico epilogo. Al termine di un check-up approfondito, il dottore gli ha fornito le opportune vaccinazioni, salvaguardando il micio da potenziali malattie.
Tornando a casa, gli autori della clip lo hanno sistemato in un angolo riparato, offrendogli una ciotola di latte caldo. Con pazienza e dedizione, il felino bianco e rosso è sbocciato. Non solo ha trovato un rifugio, bensì anche il calore e le cure delle quali aveva stretta esigenza.