Il gatto la cui testa è rimasta bloccata nel bidone della spazzatura ha fortunatamente trovato una vita felice e alternativa
Questo gatto era finito in una situazione quanto bizzarra tanto pericolosa, andiamo a vedere insieme come si salva la vita
Come può esserci finito un dolce e tenero gattino incastrato nel fondo di un bidone della spazzatura? Ecco, questa domanda mi ha davvero arrovellato la testa non appena vidi per la prima volta la fotografia che vi posto qui in basso, tra queste righe. Ma, amici miei e cari lettori, non è difficile immaginarlo. Il pelosetto, pensate, ha solo 5 mesi e già soffriva la fame in strada, solo, abbandonato e randagio.
Come poteva procurarsi del cibo? Ecco che, allora, sarà stato sicuramente attratto dal profumo inconfondibile di qualche scatoletta o leccornia mezza finita e marcia che si trovava proprio dentro questo bidone. Ed è così che il gatto la cui testa è rimasta bloccata in questo modo particolare rischiava del tutto la sua stessa vita. Andiamo a vedere come lo salvarono!
Questo gatto la cui testa era rimasta incastrata nel bidone della spazzatura di certo non se la stava passando bene, non credete? Fortunatamente, qualcuno che passava da quelle parti si accorse di lui e chiamò immediatamente i soccorsi. Arrivò sul posto Steve Morrall, un soccorritore della Royal Society For The Protection of Animals (RSPCA). Purtroppo, lui da solo non poteva salvare il pelosetto e chiamò a sua volta i Vigili del fuoco.
L’intervento fu davvero tempestivo e in un batter d’occhio i vigili erano sul posto per salvare il gatto la cui testa era ancora incastarta. Il pericolo era ormai scampato e fortunatamente il gattino di soli 5 mesi non aveva riportato alcun tipo di ferita o menomazione. Decisero comunque di portarlo a fare una breve visita in clinica veterinaria prima di portarlo definitivamente in rifugio.
Come potete vedere nel video che vi lascio tra le righe il pelosetto è attivo, gioca ed è molto curioso. Tutto ciò a dimostrazione di quanto siano forti i nostri piccoli e dolci amici felini.