L’hanno riportata indietro dopo l’adozione e la gatta non ce la fa più: cerca di attirare l’attenzione di tutti
Farsi notare in un rifugio per animali può essere difficile, eppure Monique ha preso in mano la situazione sedendosi alla finestra e salutando i passanti
Monique è il nome di una gatta di quattro anni che con dei sempliciccimi gesti ha insegnato al mondo che la speranza è sempre l’ultima a morire. Questa dolce micina, dopo essere stata restituita al gattile dalla sua famiglia adottiva, ha combattuto per trovare qualcuno che la amasse davvero. Una volta tornata nel rifugio si è subito messa all’opera per attirare l’attenzione degli avventori: voleva assolutamente che qualche anima buona la portasse a casa con sé.
Nella prima parte della sua vita la povera Monique è stata costretta a vivere per strada, facendo affidamento unicamente sulle sue forze. Anche dopo essere stata portata nel rifugio della sua città la felina non è mai riuscita a fidarsi di nessuno. Come se non bastasse con il passare del tempo ha finito per chiudersi in se stessa. Nonostante fosse desiderosa di trovare una famiglia da amare non riusciva comunque a far uscire allo scoperto le sue emozioni. La prima famiglia che si è fatta avanti per adottarla purtroppo ha dovuto riportarla al centro per via del suo carattere schivo. “Una famiglia l’ha adottata di recente e sperava che sarebbe diventata affettuosa e coccolosa molto velocemente. Non è stato così, quindi l’hanno riportata indietro. Monique non è affatto contenta di essere di nuovo qui” ha raccontato una volontaria in un’intervista a NewsWeek.
Di recente i volontari del rifugio in cui alloggia Monique hanno pubblicato un video sui social che ha attirato l’attenzione di milioni di persone. Il filmato mostra quanto il carattere della micina ultimamente sia cambiato. Dopo mesi trascorsi a sperare che qualcuno potesse notarla la pelosetta ha deciso di prendere in mano la situazione. Ha capito che tutto dipendeva da lei, così è uscita fuori dalla sua sfera di timidezza e ha fatto vedere a tutti come è realmente. Ha preso l’abitudine di salutare con la zampetta tutti coloro che si avvicinano alla sua cuccia.